LA PAROLA AI LETTORI
È un libro che esige meditazione più che lettura, per la bellezza incomparabile della visione, per l'altezza mistica delle intuizioni, per l'assetato spirito di ricerca spirituale... Ho dato una lettura veloce e mi ha preso uno strano abbandono, uno struggimento che mi canta dentro. Sono poesie intensissime.... (Simona Lo Iacono)
In questo cammino, poetico e umano, che nulla censura del vivere e tutto riporta ad un senso - sia il bene che il male - è di consolazione e anche di letizia lasciarsi attraversare dai tuoi versi. Talora lievi come il volo di un gabbiano, talora scabri come carta vetrata che brucia nell'anima, ma sempre con la speranza di una meta certa e di una mano che non ti abbandona.... (Franco Casadei)
È un libro molto bello. È stata per me una lettura colma di sensazioni e di introspezioni, di quotidianità e di tracce che spingono a sentire e pensare oltre.... (Alberto Mancini)
La poesia non ha finzioni, né offre spiegazioni o ragioni, ma ci istiga ad attraversamenti che portano a noi stessi, a perlustrarci nell'intimo e spesso a salvarci dall'indifferenza del quotidiano. E in questo l'Autrice è maestra, nella sua alta spiritualità che è grande impostazione della sua vita, nel suo essere presente annotando con umana consapevolezza la sua esistenza, nelle certezze e nei dubbi, in una costante ricerca di territori in cui s'incrociano amore, bellezza, arte, amicizia. Linguaggi di alta e finissima poesia, quelli che Maria Amata Di Lorenzo trasmette attraverso i suoi versi.... (Delia Morea)
Cliente Verificato Amazon:
"Ho dato il punteggio massimo perché questo libro mi è piaciuto molto, è una raccolta con tutte le poesie più belle e significative scritte da questa autrice, una lettura senza dubbio da consigliare agli amanti della poesia italiana contemporanea." (Pietro)
About the Author: Terapeuta, formatrice e autrice di libri, articoli, saggi, testi per il teatro e il cinema, Maria Amata Di Lorenzo ha iniziato molto presto a pubblicare su riviste culturali racconti e poesie, vincendo con i suoi testi diversi concorsi letterari nazionali. Giovanissima, ha pubblicato il suo primo libro, si trattava di una raccolta di versi (attualmente confluita nell'opera poetica "In cammino senza lasciare la casa") che ebbe splendide recensioni e ottenne l'incoraggiamento di Gesualdo Bufalino. Dopo quel positivo esordio sono usciti altri testi e i suoi libri fino ad oggi sono stati tradotti in inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno. Tra le sue opere il romanzo "Non lasciarmi andare via", una storia di donne, di generazioni a confronto, sullo sfondo di un'isola bella e perduta: la Sicilia. Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese in tredici Paesi nel mondo. Maria Amata Di Lorenzo è anche autrice di due raccolte poetiche, "Il tempo che oggi ti dorme nel cuore" e "In cammino senza lasciare la casa", e del saggio letterario "La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore", dedicato a uno dei poeti italiani più significativi della seconda metà del Novecento. Ha pubblicato inoltre i 9 volumi della serie 'Amici dello Spirito' che sono: "Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux" (Vol. I), "Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima" (Vol. II), pubblicato oltre che in italiano, anche in edizione inglese e spagnola per il mercato mondiale, "Mistiche e sante e libere donne di Dio" (Vol. III), "La strada di Jorge" (Vol. IV), "Dall'eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska" (Vol. V), "Il canto segreto di Edith" (Vol. VI), "Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati" (Vol. VII), "Rosario Livatino. La giustizia esige l'amore" (Vol. VIII), "Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio" (Vol. IX). Tutti i suoi libri sono disponibili su Amazon sia in edizione cartacea che in formato ebook. Visita il suo blog: www.mariaamata.it