Come parte di un modo di ridefinire il modo in cui le persona si impegnano, questo libro è stato scritto con il solo scopo che il lettore può comprendere alcune nozioni fondamentali sull'economia e l'imprenditorialità.
Questa scrittura è una guida ben strutturata che cerca di instillare nel lettore l'abitudine di un buon imprenditore, di aiutarlo in futuro, di sviluppare idee potenziali, questo si ottiene dando un concetto migliore sulle idee imprenditoriali, come le metodologie di avvio o la creazione di un modello di business.
-Dall'autore-. Oserei dire che chiunque legga questo lavoro cerca di reindirizzare il proprio stile di vita, anche se ho paura di dire loro che non sarà possibile a meno che il cambiamento non sia nella loro persona, una persona crea sogni ma è improbabile che li esegua, è per questo Devi avere la forza di volontà per apportare un cambiamento significativo, è necessario lasciare la zona di comfort a cui siamo così abituati, una vita di lusso non arriva da sola, raggiungere la libertà finanziaria è sinonimo di sforzo, lavoro e volontà. Il positivismo è uno strumento potente, le avversità possono colpire duramente, ma sapere come affrontarle è la chiave del successo in breve.
La creatività giocherà anche un ruolo molto importante nel raggiungere "l'imprenditorialità di successo", non tutti sono nati come geni creativi, nonostante ciò influenzi in un modo o nell'altro, possiamo sviluppare la creatività per trovare idee di mercato ad alto potenziale. Dobbiamo saper riconoscere in cosa siamo bravi e in cosa non siamo così bravi, al fine di trovare il mercato ideale che ci si addice e di cui possiamo trarre vantaggio.
Quando si avvicina un primo approccio al tema dell'imprenditoria, si ha l'impressione che si tratti di un fenomeno molto recente e attuale, un fenomeno del 21° secolo, ma in realtà l'imprenditorialità è esistita in tutta la storia dell'umanità. In effetti, il fatto che oggi possiamo godere di comfort a causa dello sviluppo tecnologico o delle invenzioni è dovuto al fatto che in un determinato momento l'invenzione è stata trasformata in un prodotto commerciabile attraverso l'attività imprenditoriale di una persona che ha visto che, dal suo prodotto, è nato un profitto.
Quindi possiamo dire che le basi dell'imprenditoria sono più che radicate, non è una nuova "moda" tipica degli anni 2000, la storia è stata incaricata di plasmarla, che ha permesso che tutti i concetti e le idee che racchiude l'imprenditorialità si riflettano bene e che possono essere considerati concetti fissi che saranno invarianti nel corso degli anni.
Non si può dire che catturare tutti questi concetti in questo lavoro sia stato un compito titanico, tuttavia, dietro le quinte c'era un intero processo, dalla ricerca alla scrittura, questo lavoro promette, tra le altre cose, di chiarire cosa sia l'imprenditorialità da un nuovo punto di vista, le domande, che svilupperanno nel lettore una nuova percezione delle idee.