IMPARARE A SCRIVERE PRIMA DI ANDARE A SCUOLA SI O NO ?Spesso, un interrogativo (sempre più frequente) si fa largo nella mente dei genitori di bimbi di tre - quattro anni: è opportuno che mio figlio impari a scrivere prima di andare a scuola elementare?
Imparare da subito il senso corretto di tracciatura delle lettere è fondamentale per migliorare la grafia, per velocizzare la scrittura e per evitare che il bambino si stanchi dopo pochi minuti.
Dopo aver memorizzato le lettere e imparato a scrivere le prime parole e le prime frasi, è necessario suggerire attività per la gestione dello spazio sul foglio, per l'allineamento delle lettere, per la correttezza ortografica e per l'introduzione dei numeri.
Questa RACCOLTA DI 5 LIBRI della serie "IMPARIAMO A TRACCIARE" è incentrata proprio sull'insegnare ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni la tracciatura delle lettere dell'alfabeto e allo stesso tempo incuriosirli.
Nel PRIMOLIBRO Il bambino dopo aver imparato a tracciare quella lettera, potrà divertirsi nel colorare L'ANIMALE e poi successivamente imparare a scrivere un intero nome di animale che inizia con quella lettera.
Nel SECONDO LIBRO il bambino dopo aver imparato a tracciare quella lettera, potrà divertirsi nel colorare quelle COSE/OGGETTI e poi successivamente imparare a scrivere un'intera parola (cosa o oggetto) che inizia con quella lettera.
Il TERZO LIBRO è incentrato sull'insegnare ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni la tracciatura delle lettere dell'alfabeto e allo stesso tempo incuriosirli e insegnar loro quali sono quelle CITTA' che iniziano con quella lettera.
Quindi il bambino prima imparerà a tracciare la lettera, poi imparerà a scrivere il nome di una città che inizia con quella lettera e infine avrà anche la mappa geografica per riuscire a individuare dove si trova quella città.
Il QUARTO LIBRO è incentrato sull'insegnare ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni la tracciatura dei NUMERI da 1 a 50.
Il QUINTO LIBRO infine è incentrato sull'insegnare ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni la tracciatura delle lettere dell'alfabeto e allo stesso tempo incuriosirli e insegnar loro quali sono quei NOMI DI PERSONE che iniziano con quella lettera.
Quindi prima imparerà a tracciare quella lettera e poi a scrivere il nome di una persona che inizia con quella lettera.
In questo modo partendo da zero, non avrà più bisogno di farsi seguire da qualcuno, gli basterà seguire le frecce presenti sulle lettere e capirà come scrivere quelle lettere o quelle parole in modo da trovarsi avvantaggiato nell'affrontare i primi mesi di scuola elementare sviluppando una miglior capacità di apprendimento.
Non gli servirà alcuna esperienza pregressa, e per lui sarà semplicissimo imparare a scrivere.
Quindi se vuoi fare un regalo utile, costruttivo e vantaggioso a tuo figlio, clicca sul pulsante arancione e ACQUISTA ORA !