Ammettilo... Hai appena visto o sentito parlare della serie tv "La Regina degli Scacchi" e sei alla ricerca di un manuale che ti insegni a giocare come un Gran Maestro!
L'affascinante e mistico gioco degli scacchi sta tornando fortemente di moda in Italia e non solo. Milioni di giocatori in tutto il mondo stanno per immergersi nel mondo degli scacchi dopo aver visto la serie tv su Netflix "The Queen's Gambit" (La Regina degli Scacchi). Alcuni, invece, hanno semplicemente riscoperto una vecchia passione e vogliono riprendere la scacchiera rimasta nello scantinato.
Ma c'è un fattore fondamentale sul quale voglio farti riflettere in questa "corsa al gioco degli scacchi" ...
Pensaci un attimo... Perché soltanto il 5% delle persone riesce veramente a comprendere tutti i segreti, le varie tecniche e le strategie degli scacchi?
La risposta è molto semplice: perché il 95% delle persone è abituata ad approcciarsi in modo superficiale, non è disposta a spendere del tempo per apprendere l'essenza del gioco e ritiene - a prescindere - che sia troppo complicato capire e applicare nuove aperture e strategie, rimanendo nella propria comfort zone.
Non abituarti a far parte di quel 95%... Se vuoi veramente andare fino in fondo in questo nuovo mondo, distinguendoti dagli altri, ho preparato un Manuale che ti insegna passo-passo, dalla A alla Z, tutte le fasi del gioco (aperture, medio gioco e finali).
E non solo...
In questo Manuale potrai scoprire:
- Illustrazioni e indicazioni chiare che mostrano tutti i componenti di una scacchiera, come si muove ogni pezzo e come leggere la notazione algebrica degli scacchi.
- Tutte le mosse speciali come l'arrocco del Re e En passant.
- I 5 errori più comuni che i principianti di scacchi commettono
- Le 2 aperture che dovresti evitare a tutti i costi.
- Le migliori aperture per principianti di 1.e4, come il Gambetto di Donna, la Difesa Slava e la Difesa Grunfeld.
- Una visione dettagliata per sorprendere il tuo avversario e vincere una partita in poche mosse
- La psicologia degli scacchi e come battere il tuo avversario mettendo pressione fin dall'inzio
- E molto, molto di più!
Vedi, molti dicono che "chiunque può giocare a scacchi" questo è assolutamente vero; non è un gioco difficile. Però, se non vuoi essere quel "chiunque" e hai l'ambizione di far parte invece di quel 5% di cui ti ho parlato, devi affidarti a chi questa disciplina la insegna con passione da diversi anni ormai!
Acquista una copia di questo libro oggi stesso e inizia a giocare a questo storico gioco di abilità e strategia, impressionando i tuoi amici e avversari con la tua abilità.