INTRODUZIONE
La dieta della patata è una delle monodiete ricche di carboidrati, cioè una dieta che consiste quasi o esclusivamente di un determinato alimento. Esistono diverse varianti della dieta delle patate.
Ciò che li accomuna tutti è il consumo principale di patate, spesso in combinazione con uova o ricotta. Con alcune varianti della dieta, sono consentite anche verdure a basso contenuto di grassi, insalata o alcuni frutti. Oltre all'elevato consumo di patate, la preparazione di piatti a basso contenuto di grassi è la caratteristica più importante della dieta delle patate.
Ecco come funziona la dieta delle patate Un chilo di patate magre e - a seconda della variante - 100 grammi di ricotta o tre uova si trovano ogni giorno nel piatto con la dieta delle patate. La combinazione di patate con ricotta o uova conferisce un alto valore biologico. Ciò significa che il corpo può assorbire e utilizzare particolarmente bene le proteine che contiene. Questo a sua volta garantisce una sazietà duratura. Allo stesso tempo, il potassio contenuto nella patata rimuove più acqua dal corpo. Quindi perdi rapidamente i primi chili - un punto guadagnato per la patata. Dieta della patata: perché la patata fa bene
Le patate sembrano poco appariscenti, ma il tubero contiene molti ingredienti salutari: è ricco di vitamine C e B, contiene acido folico, rame, fosfato e zolfo. A causa dell'alto contenuto di potassio, le patate hanno un effetto disidratante. I carboidrati a catena lunga nelle patate vengono lentamente scomposti durante il processo di digestione. Pertanto, i tuberi ti mantengono sazio a lungo e prevengono le voglie. Inoltre, le patate non contengono praticamente grassi, ma contengono proteine di alta qualità, che possono essere convertite con relativa facilità nelle proteine proprie dell'organismo. I modi migliori (perché contengono il minor numero di calorie) per preparare le patate come alimento salutare sono le patate al forno, le patate in camicia e le patate che si sono raffreddate di nuovo. Condimenti con ricotta a basso contenuto di grassi o panna leggera, nonché erbe fresche dell'orto o piccole verdure crude tritate come cetrioli, sedano o carote forniscono varietà e forniscono vitamine e minerali extra.
Se non volete rinunciare alle varianti croccanti, cospargete gli spicchi di patate precotti con qualche goccia di olio d'oliva e poi tostateli in forno fino a doratura. Le patatine fritte e le patate saltate sono state rimosse senza sostituzione, così come gli gnocchi di patate o le patate gratinate al formaggio. Il purè di patate è consentito solo durante una dieta se mescolato con brodo vegetale al posto di burro e latte e se contiene poco o nessun sale.
In questa guida di cucina, troverete:
50 RICETTE SEMPLICI E GUSTOSE DI PATATE PER RIPRISTINARE IL TUO METABOLISMO
INSALATA DI PATATE RICETTE
RICETTE DI PATATE
RICETTE DI PATATE COTTE
RICETTE DI PATATE E FRUTTA
ACQUISTA ORA e lascia che il tuo cliente diventi dipendente da questo incredibile LIBRO.