Alla fine del 19esimo secolo, l'elettricità non era altro che una semplice curiosità scientifica. Ma Nikola Tesla, più di qualunque altro, cambiò tutto. Le sue ricerche innovative nel dominio dell'elettricità non rappresentavano che una parte delle innovazioni scientifiche e tecniche che lo issano come un vera e propria divinità scientifica.
Nikola Tesla, il Genio Prodigo tratta, inoltre, dell'ispirazione di Nikola Tesla della sua carriera d'ingegnere, lo sviluppo delle sue teorie sull'elettricità che andavano contro con le basi della scienza, esamina le sue relazioni amicali, indaga sulla delusione della storia del Nobel perso, e infine, spiega gli studi di Nikola Tesla sui fenomeni paranormali.
Scritto dall'autore laureato del Premio Pulitzer, John J. O'Neill, Nikola Tesla, il Genio Prodigo ci porta nei dettagli della vita di uno dei più grandi geni della nostra epoca.
About the Author: L'intero mondo vive delle sue invenzioni, ma poche persone conoscono il suo nome. È stato uno dei più grandi geni che ha donato questa terra, ma rimane anche uno dei più sconosciuti. Alla fine del 19esimo secolo, l'elettricità non era altro che una semplice curiosità scientifica. Ma Nikola Tesla, più di qualunque altro, cambiò tutto. Le sue ricerche innovative nel dominio dell'elettricità non rappresentavano che una parte delle innovazioni scientifiche e tecniche che lo issano come un vero e proprio dio della scienza .
Un mix tra descrizione tecniche e poesie, scritto dal laureato del Premio Pulitzer, John J. O'Neill, il libro ci apre le porte su un'epoca che ci sembra molto lontano, ma sempre attuale. Dopo tanti anni passati nell'ombra, ecco gli aneddoti della vita dell'inventore, di un genio incompreso dai suoi contemporanei, pronti a rivoluzionare il mondo e lo spazio umano; un maestro del fulmine e dell'elettricità che viveva solo per concretizzare i suoi sogni.
Nikola Tesla, il Genio Prodigio racconta l'ispirazione di Nikola Tesla per la sua carriera di ingegnere, sviluppa le sue teorie sull'elettricità che andavano contro le basi della scienza, esamina le sue relazioni amicali, indaga sulla delusione della storia del Nobel perso, e infine, spiega gli studi di Nikola Tesla sul fenomeno paranormale. Ogni invenzione e esperienza di Nikola Tesla è sottolineato da estratti di conversazioni spesso molti sorprendenti, tra l'inventore e i suoi amici. Si trattava di un testo dinamico e poetico, che porta a riflettere sulla società e la natura dell'uomo.