L'ultima volta che ti sei sottoposto ad un intervento il tuo medico o il tuo dentista di fiducia ti hanno fatto sottoscrivere il consenso informato?
Vuoi scoprire di più sul contenuto del documento che hai sottoscritto quel giorno? Allora continua a leggere...
Il principio del consenso informato rivolto alla liceità dell'atto sanitario tende a riflettere il concetto dell'autonomia e della autodeterminazione decisionale della persona che necessita e richiede una prestazione medico-chirurgica.
Il consenso informato continua ad essere oggetto di continue esplorazioni non solo sotto l'ormai assodato profilo teorico quanto, invece, sotto l'ambivalente e talvolta ambiguo aspetto pratico, applicativo e consequenziale.
Il problema della responsabilità professionale del medico, una accresciuta e più sentita esigenza di tutela del malato e la rinnovata cultura sociale sul modo di intendere il rapporto medico paziente sono elementi fondanti del principio della obbligatorietà del cosiddetto "consenso informato" si intende offrire una panoramica di questo attuale istituto, strettamente collegato alle problematiche della responsabilità medici.
Anche tu potrai facilmente conoscere il significato del "consenso informato in ambito sanitario" non è difficile, quindi se sei arrivato a leggere sin qui, allora sicuramente intendi migliorare le tue conoscenze. Tuttavia, in questo libro, capirai i passaggi decisivi per comprende
Quando è richiesto il consenso informato?
Quali sono i requisiti del consenso?
Chi fa firmare il consenso informato?
Cosa si intende per responsabilità medica per omessa informazione?
Quali danni si possono richiede in caso di omesso o parziale consenso informato?
Ho bisogno di questo libro? È probabile che tu ti stia ponendo questa domanda ora. La risposta è si; hai bisogno di questo libro. Finalmente potrai capire appieno il significato ogni qualvolta ti verrà presentato il consenso informato con libertà e coscienza.
Prendi questo libro oggi stesso, scorri verso l'alto e clicca sul pulsante acquista ora!