Prenditi un momento per riflettere sulla tua vita:
- Ti fidi del tuo intuito?
- Ti senti spesso male e hai problemi a dormire?
- Fai fatica a ricordare i tuoi sogni?
- Trovi difficile realizzare i tuoi sogni e porti nuovi obiettivi?
Se ti senti poco motivato e sei perennemente divorato da preoccupazioni, ansie e paure o ti convinci di essere inutile, spinto dal materialismo e dalla rigidità mentale, allora questo è il momento per conoscere il Terzo Occhio e la sua importante funzione.
Ajna è il nostro sesto chakra, anche conosciuto come Chakra del Terzo Occhio in quanto situato proprio al centro della fronte, per l'esattezza nell'area tra le sopracciglia. Governa tutti gli organi che si trovano in prossimità di questa zona, quindi gli occhi, l'ipofisi, il sistema ormonale ed il sistema nervoso centrale, composto da cervello e midollo spinale.
Dal suo centro hanno origine le nostre idee, i presagi e l'intuito.
Il nostro guru interiore, ovvero la nostra parte saggia e lungimirante, risiede proprio in corrispondenza di questo chakra.
Ajna è infatti connesso a tutto ciò che riguarda l'intuizione, l'immaginazione creativa, la concentrazione e la lucidità mentale.
L'energia di Ajna ci rende maggiormente consapevoli della realtà che ci circonda e ci permette di conoscere noi stessi senza essere condizionati da desideri o bisogni momentanei. Siamo in grado di percepire con chiarezza il "qui ed ora" senza alcuna distorsione e capaci di elaborare idee, opinioni, discussioni e giudizi con spirito critico e razionale.
Quando al contrario il chakra Ajna è bloccato, a livello fisico possiamo incorrere più facilmente in problemi alla vista, apatia, depressione, stanchezza cronica oppure insonnia e nervosismo.
Sul piano psicologico perdiamo facilmente la memoria e ci lasciamo trasportare da pensieri fugaci, distraendoci facilmente al minimo stimolo. Siamo perennemente divorati da preoccupazioni, ansie e paure e ci convinciamo di essere inutili: veniamo colti anche dall'ossessione di misurare e controllare qualsiasi cosa, spinti dal materialismo e dalla rigidità mentale.
Il rischio più grande nel quale incorriamo è quello di smettere di sognare e perdere l'idealismo, convincendoci a rifiutare qualsiasi idea o stimolo.
Questo libro ti mostra come rafforzare te stesso e la tua consapevolezza con semplici esercizi. Imparerai strategie utili per attivare la ghiandola pineale. Il chakra del terzo occhio apre le porte della mente e allena all'immaginazione, all'intuizione e alla percezione.
In questo libro imparerai:
- Che cos'è il terzo occhio
- Qual è la percezione dell'universo tramite il terzo occhio
- Meditazione dei chakra
- La ghiandola pineale
- Modi per guarire e bilanciare i chakra
- Tecniche di meditazione guidata per aprire il terzo occhio
- Suggerimenti segreti per il Chakra del Terzo Occhio
- Il Chakra del Terzo Occhio e la vita quotidiana: come nutrire il Terzo Occhio...e MOLTO ALTRO
Per chi è adatto questo libro?
★Questo libro è adatto a chiunque voglia informarsi, voglia diventare più consapevole e portare la propria mente ad un livello più avanzato. È adatto a tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere e desiderano maggiori possibilità di salute.★