Questo è davvero un gran bel libro, scritto bene, studiato e preciso nell'affrontare un tema spigoloso come quello della fede. Per tutti i profani della materia come me e per tutti quelli che si sono chiesti per quale motivo bisogna credere senza porre domande, il Bibbio spiega in modo chiaro e con magistrale ironia, in che cosa dobbiamo credere e in quale modo dovremmo abbandonarci alla fede. Risponde alle domande che tantissimi di noi si sono posti e lo fa in maniera molto competente, ma estremamente semplice da seguire, aggettivi sicuramente di difficile attribuzione per un libro che parla di fede, religione, ma Gian Pieretti è riuscito in questa difficile impresa.
Acquista ora e goditi questo fantastico Libro!
Dante Gian Luca Pieretti, in arte Gian Pieretti, nasce a Ponte Buggianese, in provincia di Pistoia.
I genitori si trasferiscono a Milano, e quindi tutta la sua gioventù viene vissuta in quella città.
Diventa disegnatore meccanico di forni per Microfonderia, ma in quegli anni conosce Ricky Gianco che inizia la sua avventura con il Clan Celentano!
Per Celentano scrivono: " Sei rimasta sola " e " Pasticcio in Paradiso"
Ricky lascia il Clan.
Gian e Ricky scrivono per lo stesso Ricky "A mani vuote, Eva, Ti cercherò, E' la fine....e moltissime altre!
Gian diventa cantante solista ed inizia la sua parabola ascendente, incide dopo un viaggio a Londra nel quale conosce Donovan " Il vento dell'est ", canzone che lo farà definire il Bob Dylan italiano.
Partecipa a S. Remo con la canzone " Pietre " in coppia con Antoine, ed insieme vendono circa 2 milioni di copie.
Gian scrive anche per alcuni colleghi: Per" I Nuovi Angeli " ( Un viaggio in Inghilterra), per Donatello ( Ti voglio ) per l'Equipe 84 ( Nel ristorante di Alice )per Mina ( Colpa mia ), per Roberto Soffici ( All'improvviso l'incoscienza ), per Laura Luca ( Domani Domani ), scrive anche per Milva, Le piccole ore e per molti amici colleghi.
Partecipa al 2° Cantagiro 1968/1969 con Felicità Felicità e Celeste.
Gian Pieretti nasce come cantante Folk, gira l'Italia con Jack Kerouac, lo scrittore Beat di " On the road ", frequenta Allen Gisberg e Fernanda Pivano i poeti del Beat.
Nel 2013 festeggia 50 anni di carriera proponendosi con uno spettacolo che si chiama: Gian Pieretti 50 anni da poeta, con lo spettacolo viene prodotto un CD con 11 canzoni edite e 9 canzoni inedite, una di queste "Poronponpo" diventa il simbolo della protesta.