About the Book
Una guida definitiva per addentrarsi nel mondo della cabala ed esplorare i segreti dell'universo e dell'anima umana. La cabala pratica e la cabala dogmatica.
Riedizione fedele del classico libro cabalistico del 1910, che come indica il suo titolo, è una Introduzione allo studio della Cabala, un'opera breve ma complessa in cui si analizzano e intrecciano i principali concetti cabalistici. Include le illustrazioni originali di William Wynn Westcott.
Libro di William Wynn Westcott - Il grande occultista del XIX secoloIl suo autore, il rinomato Dr. William Wynn Westcott, uno dei grandi mistici del XIX secolo, è un eminente studioso della Cabala, e ci offre un libro di cabala organizzato in 3 parti: Storia, Pratica e Teoria.
Un libro ideale per iniziare lo studio della Cabala.
Nella prima parte, William Wynn Westcott esplora le origini storiche della Cabala, come si diffuse l'insegnamento, le diverse scuole e tipi di cabala, e la sua evoluzione nel tempo. Inoltre, descrive le influenze delle tradizioni ebraiche, cristiane ed esoteriche nello sviluppo della Cabala.
ESPLORARE I PRINCIPALI SEGRETI DELLA CABALA PRATICA E DELLA CABALA DOGMATICA.Nella seconda parte, Westcott ci introduce ai principali concetti della Cabala Pratica, come la Gematria, il Notarikon, la Temurah e altre arti numeriche, per spiegare il significato occulto delle parole e i valori delle lettere.
Nella terza parte dell'opera, l'autore ci invita a esplorare la Cabala Dogmatica, o anche chiamata Cabala Teorica, dove sviluppa la visione cosmologica della Cabala, le concezioni della Divinità, i periodi della Cabala (Caos, l'Esistenza Infinita, l'Esistenza Negativa), gli ideali cabalistici, il Tetragrammaton, l'universo, la materia, le sefiròt e le emanazioni dell'Albero della Vita, i 22 cammini, la trasmigrazione delle anime, la morte e molti altri concetti che spiegano il funzionamento del mondo materiale, spirituale e della divinità.
Libro della Cabala del famoso occultista William Wynn Westcott - Libri di cabala in italianoWilliam Wynn Westcott (1848-1925), uno dei grandi mistici del XIX secolo, fu un medico legale, esoterista e occultista inglese, riconosciuto per la sua influenza nel rinascimento degli studi mistici nel XIX secolo.
Westcott fu una figura prominente in vari campi, tra cui la medicina, la letteratura e l'occultismo, ed è conosciuto principalmente per il suo ruolo nella fondazione dell'Hermetic Order of the Golden Dawn nel 1888, insieme a Samuel Liddell MacGregor Mathers e William Robert Woodman, una delle società occultistiche più influenti dell'epoca, dedicata agli studi esoterici che comprendevano alchimia, tarocchi, astrologia e la Cabala.
Westcott si distinse per essere un prolifico scrittore, editore e traduttore. Oltre ai suoi trattati medici, il Dr. Westcott pubblicò una grande quantità di opere, molti dei suoi scritti erano sotto forma di manuali brevi, trattando argomenti come Alchimia, Astrologia, Morte, Divinazione, Numerologia, Miti dei Serpenti, Talismani e Teosofia.
Westcott principalmente si dedicò allo studio approfondito della Cabala e tradusse dall'ebraico vari testi cabalistici, come il
Sepher Yetzirah, o Libro della Formazione e commentari sul "Zohar".
Studioso della cabala, l'autore ci offre questo libro per il quale non è necessario avere conoscenze pregresse sulla Cabala, anzi, l'obiettivo del libro è introdurci ai concetti fondamentali della Cabala, un libro ideale per chiunque voglia iniziare tali studi.
UNA GUIDA PER ADDENTRARSI NEL MONDO DELLA CABALA - Libri di OccultismoUn bellissimo libro di cabala per introdursi ai principali concetti, alla sua storia e visione cosmologica.