La protagonista, Martina Ortu della città di Cagliari, affronta in questo romanzo biografico l'attualità caotica che si presenta così agli occhi di lei stessa e della sua generazione.
Racconta attraverso le esperienze che l'hanno portata ad una crescita personale, in cui al di là delle apparenze, si nasconde un sconfinato mare di probabilità per poter attuare una decisiva svolta nelle nostre vite, concesso che sia ciò che di più desideriamo.
Il romanzo parla sopratutto dell' independenza femminile che si può raggiungere creando la vita che più si desidera, e dando il corretto valore per ogni istante, vissuto consapevolmente.
Il viaggio intrapreso nella lontana Oceania, in Australia, a Sydney, la aiuterà a capire meglio ciò che si nasconde dall'altra parte del mondo, una realtà caotica che in fondo non rappresenta una visuale, in effetti, così lontana dalla sua personalità, dai suoi ideali e dai suoi valori.
L'AUTRICE
Martina Ortu, nata a Cagliari, all'età di 18 anni ha intrapreso un viaggio che l'ha portata a viaggiare anche in altre città del mondo, in Italia, a Vienna, Abu Dhabi, e a Bangkok e New York. Soffermandosi tuttalpiù per due anni a Sydney.
Una ragazza di 26 anni esattamente come le altre, che pone speranza e ottimismo in ciò che compie. Ha partecipato al concorso letterario Internazionale Metamorfosi aggiudicandosi la quinta posizione nella sezione E 'romanzo inedito', dopo la proposta di contratto di edizione pubblica il suo primo romanzo: "I tuoi sogni presto realtà" realizzando un manuale autobiografico.