"Questi sette passi non sono la teoria di qualche libro o l'opinione di qualche guru. Sono la sintesi di tutto quello che ho letto, capito e sperimentato fino ad oggi, di tutti gli incontri che ho fatto e delle tracce che ho seguito. Sono la mia esperienza personale e la voglio condividere con chi leggerà queste pagine." (Fabrizio Guarnieri)
Perchè questo libro
Il trading non è soltanto un'attività finanziaria ma è anche e soprattutto un'esperienza che ci mette di fronte ai nostri limiti, alle nostre paure, che fa emergere la nostra vera identità.
Gli studi di Finanza comportamentale hanno dimostrato da tempo che, per quanto riguarda gli investimenti privati, l'aspetto psicologico prevale su quello tecnico.
In questo libro troverai una panoramica di 7 aspetti psicologici legati al trading online, derivanti dall'esperienza personale dell'Autore.
Conoscerli ti permetterà di diventare un Trader più consapevole ed efficace.
Per chi è questo libro
Questo libro è per chi vuole conoscere gli aspetti psicologici del trading, acquisire consapevolezza e migliorare sia come trader che come individuo.
Chi è l'autore
Fabrizio Guarnieri è un trader indipendente, analista e formatore.
Laureato in Ingegneria Gestionale, ha cominciato a occuparsi di finanza e di trading online dopo i 40 anni e ha applicato fin da subito l'approccio rigoroso derivante dal suo background universitario e dalle sue esperienze professionali.
Nel 2010 ha fondato il progetto diarioditrading, la cui mission è diffondere un'educazione finanziaria basata sulle tre M di Elder: Money, Mind, Method.
Dal 2014 ha partecipato come relatore a varie edizioni di ITForum a Rimini e di TOL Expo a Milano ed è apprezzato per il suo stile pratico e accessibile a tutti.
Ha tenuto centinaia di webinar gratuiti e i suoi video hanno totalizzato migliaia di ore di visualizzazione.
Non vive a Dubai, non ha una Lamborghini e nemmeno uno yacht e sta bene così.
Indice del libro
introduzione
responsabilità
trasparenza
equilibrio
pazienza
fiducia
libertà
M come...