INTRODUZIONE
I panini sono uno degli alimenti più versatili preparati in tutto il mondo. Di solito sono costituiti da una o due fette di pane con un ripieno di carne, pollo, pesce, formaggio, verdure o altri ingredienti. Il pane è disponibile in una varietà di forme e dimensioni e una varietà quasi illimitata di ripieni. Di conseguenza, i panini vengono serviti in vari modi a seconda della destinazione d'uso.
I panini sono accompagnati da wafer, lattuga chiffonade (tagliata), crescione, julienne di cavolo o carote. I panini sono fatti con pane bianco, pane integrale, pane francese, panini o pane a forma di barca.
Tipi di panini
1. Panino Semplice
2. Panino aperto
Esempi di panini:
Torta a sandwich: - Sembrano torte a strati di ghiaccio e sono fatte con pagnotte di pane rotonde. La glassa morbida con burro, formaggio e altri ingredienti viene tagliata in
due o tre fette rotonde. Come le torte, è tagliato a spicchi.
Pagnotta: - La pagnotta viene affettata per il lungo, quindi farcita e glassata a strati per fare un panino. Viene servito affettandolo sul pane.
Girandola: - Il pane viene affettato longitudinalmente per fare un panino con la girandola. Burro e un morbido ripieno di colore contrastante spalmato uniformemente sul pane.
Nastro: sono fatti con due pani di colore diverso. Due fette di pane integrale e una fetta di pane bianco, o viceversa. Per fare i panini vengono utilizzate tre fette di pane, con due ripieni di colori diversi. Vengono serviti tagliati a listarelle sottili.
Double Decker: come suggerisce il nome, vengono utilizzate tre fette, con la prima fetta contenente il ripieno e la seconda fetta contenente il burro. La terza fetta viene condita con lattuga, pomodoro e cetriolo prima di servire.
Bookmaker: una bistecca alla griglia viene inserita tra un panino imburrato o un pane francese spalmato di senape francese.
Broadway: questo panino comprende due strati di pane tostato, salmone affumicato,
lattuga sminuzzata e uovo sodo a fette. È accompagnato da maionese.
I panini al tè sono fatti con fette sottili di pane senza la crosta ed eventuali ripieni tagliati a triangoli.
Sandwich alla griglia: per fare questo panino, riempi due fette di pane con il ripieno, poi grigliale su una salamandra o una griglia. Sono serviti fumanti.
Le tartine sono piccoli bocconcini di cibo dal sapore saporito. Possono essere serviti sia tiepidi che freddi.
Zakuski: si tratta di tartine fatte con ripieni tradizionali, come il pesce affumicato su pane tostato con gelatina di aspic.
Parti del panino:
BASE: Nei panini, la base comprende pane, pagnotte e altri oggetti simili.
Le creme spalmabili sono burro unto e aromatizzato o agenti emulsionanti come la maionese o la salsa olandese usati per legare insieme gli ingredienti.
Ripieni: per dare ai panini un sapore distinto, è possibile utilizzare ripieni come verdure, pezzi di carne o frutta.
Condimenti: per fare i panini si possono usare molti tipi diversi di condimenti, ma i più