Bene e Male sono soltanto due versioni della stessa storia.
Fedeli a un'antica alleanza con gli Uomini, i metamorfi chiamati Guardiani vegliano il confine dei Cinque Regni con le terre maledette dal Morbo, tuttavia sono passati oltre quattro secoli da quando l'ultimo esercito nemico si è profilato all'orizzonte.
Quando una moltitudine di fuggiaschi, deboli e stremati, arriva alla Barriera chiedendo asilo, Solanya si ribella all'ottusa chiusura da parte del Consiglio e raggiunge i loro accampamenti, trovandovi qualcosa d'inaspettato. Cos'è l'artefatto che il giovane Neji porta con sé e che sembra appartenere a una tecnologia sconosciuta e chi sono gli spietati Cacciatori che lo stanno braccando?
Divisa tra la stirpe degli Uomini e quella dei Guardiani, reietta a entrambe perché mezzosangue, Solanya scoprirà che il confine tra Bene e Male non si trova lungo le mura della Barriera. E lei l'ha già oltrepassato fin nel ventre della madre, quando stringeva la mano del gemello, specchio nero della sua anima.
Le Cronache di Neiuar è una serie science fantasy, ideale per gli amanti dell'avventura e delle violente passioni, dove luce e oscurità s'intrecciano e si confondono in un mondo nel quale la magia ha in apparenza sconfitto la scienza e personaggi tormentati lottano per dominare il proprio destino.
Serie Le Cronache di Neiuar:
#0 La Strega delle Nebbie
#1 I Guardiani dell'Oblio
#2 La Tessitrice di Sogni
#3 Lo Straniero
L'autore:
Proveniente dal settore informatico ma con una mai sopita passione per storia e letteratura, Isabel Giustiniani, dopo un quinquennio trascorso in Portogallo, vive attualmente in Australia ai margini della rainforest condividendo gli spazi casalinghi con figli, marito, cane e ospiti indigeni erranti quali gechi, pappagalli, possum e - purtroppo - ragni.
Fondatrice di storiedistoria.com, ha scelto di dedicarsi all'autoeditoria professionale con predilezione per la narrativa storica ma spazia anche nel thriller e nel fantasy/sci-fi. È tra gli autori selezionati da "Extravergine d'autore. La migliore selezione di libri indipendenti".