Gentili lettori e sostenitori,
"Un grido inascoltato" è un toccante libro che prova a sensibilizzare tutti; contro la violenza sulle donne, in memoria di Giulia Cecchettin, una vittima di questa tragica realtà. All'interno del libro, troverai una serie di storie di donne tra cui la prima storia vera quella di Giulia Cecchettin, le altre 4 storie sono storie ispiratrici che mirano a rompere il silenzio che avvolge troppo spesso questa piaga sociale. La sesta storia e" Un Analisi Socio culturale e Giuridica.
Il sommario offre un'anteprima delle diverse narrazioni che compongono il libro:
"Oltre la notte: La tragedia di Giulia"
"Sotto lo stesso cielo: Le donne sono migliori"
"Resilienza di una donna"
"Rinascita di una Donna: Una storia di riscatto sociale"
""Donne alla ricerca di sé
"Il Rispetto della Donna: Un'Analisi Socio-Culturale e Giuridica"
Nota personale dell'autore:
Mi rivolgo a voi con un misto di tristezza, rabbia e vergogna per quanto accaduto a Giulia Cecchettin, una giovane donna vittima di un tragico atto di violenza perpetrato dal suo ex fidanzato. Scrivo queste parole come autore, ma prima di tutto come uomo, consapevole della responsabilità collettiva che abbiamo nel plasmare la società in cui viviamo.
L'omicidio di Giulia rappresenta una ferita profonda nella nostra comunità, e mi sento in dovere di esprimere la mia indignazione nei confronti di chiunque commetta atti di violenza, specialmente all'interno di una relazione, un luogo in cui dovrebbe regnare l'amore e il rispetto reciproco.
Mi vergogno per il comportamento di quell'uomo che, pur dichiarando di amare Giulia, ha inflitto su di lei un destino così crudele. È essenziale che noi uomini ci dissociamo da tali atti, rifiutando categoricamente qualsiasi forma di violenza e abuso. Non possiamo e non dobbiamo restare in silenzio davanti a tragedie simili.
I
Con profondo rammarico e speranza per un futuro migliore,
[Massimo staropoli] [UN GRIDO INASCOLTATO"]