Cari Genitori e Cari Insegnanti
Questo quaderno di giochi-esercizi sulle Addizioni e Sottrazioni in formato originale e stimolante, per avvicinare il bambino nel magico mondo dell'aritmetica colorando e giocando, attraverso un nuovo approccio facile senza annoiarsi mai.
I contenuti del programma curricolare di matematica è rivolto alla 1° classe elementare, può essere affiancato al libro di testo scolastico tradizionale, come approfondimento per rendere più soft e assimilabile la materia.
Di fronte alle difficoltà di apprendimento, all'eccessiva lentezza o al cattivo rendimento, nessuno si è mai chiesto: "Il bambino sa come imparare? "
Fin da piccoli spesso siamo stati messi di fronte a libri, a poesie, pagine e pagine di storia, espressioni e logaritmi senza avere gli strumenti necessari per poter apprendere con successo.
Esistono strategie per insegnare a memorizzare date, eventi, formule, espressioni matematiche, a rendere interessante ciò che risulta essere noioso e poco entusiasmante agli occhi dei bambini; ci sono metodi per prendere appunti, per migliorare la memoria visiva, per superare l'ansia da test o da interrogazione, per affrontare positivamente qualsiasi tipo di presunto fallimento.
La missione di questo libro oltre a creare un momento divertimento e di svago per il bambino ha lo scopo di insegnare come si impara, a fare le addizioni e le sottrazioni.
Cercando di coinvolgere più sensi possibili.
In questo libro games-activity si cerca di lavorar sulla quantità e sulla ripetizione, tanti esercizi diversificandoli da più punti di vista. In questo modo bambini apprendono ciò che viene inciso nel loro livello di consapevolezza; rendendo consapevole il bambino su ciò che sta imparando, unendo pratica e teoria facilitando con il gioco ad assimilare e memorizzare le regole principali della matematica di base, step by step.
Colorare delle immagini con i numeri vengono ricavati come risultato dagli esercizi, disegni dove deve unire i punti, cruciverba numerici seguire labirinti e immagini in cui deve trovare il numero mancante, costruire puzzle man mano che si risolvono e tanto altro....
All'interno ci sono diverse verifiche in modo tale che si evidenzia in quale settore il bambino necessità di un vostro sostegno in caso di difficoltà.