Come aumentare la fiducia in sé stessi?
Solo perché hai avuto una mentalità negativa in passato, non significa che non puoi averne una positiva in futuro. Il nostro cervello è molto malleabile. Ciò non significa che questo sia un compito facile da realizzare. Una volta che qualcosa è stato appreso e un modello di pensiero è stato praticato per lungo tempo, non è facile invertirlo e imparare qualcosa di nuovo.
Ti ritrovi intrappolato in cose da cui non riesci a districarti anche quando ti sforzi così tanto per batterle? Hai scelto di utilizzare altri mezzi non ortodossi per affrontare alcuni di questi problemi con scarso o nessun successo? È una dipendenza che hai trovato impossibile da bloccare, una fobia, ansia, bassa autostima o qualsiasi altro problema? Cosa pensi ti abbia fatto "cadere" ogni volta che provi a superare il problema?
Bene, hai mai pensato che il problema potesse essere nel metodo che stai usando per combattere il problema e non necessariamente in te stesso? In realtà, qualunque metodo tu abbia utilizzato potrebbe essere semplicemente difettoso, il che significa semplicemente che non dovresti aspettarti risultati diversi!
Pensieri, Emozioni e Comportamenti. Sono tutti collegati tra loro e la Terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è una forma di terapia psicologica che si occupa principalmente di come pensi a te stesso, al mondo e alle altre persone e come ciò che fai influisce sui tuoi pensieri e sentimenti. La terapia cognitivo-comportamentale può aiutarti a rompere i circoli viziosi dei pensieri, delle emozioni e dei comportamenti, e ha come scopo quello di farti arrivare a un punto in cui puoi lavorare sulla relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti in autonomia con strumenti utili e altamente operativi e versatili.
Questo libro fornisce una guida completa su quanto segue:
- Caratteristiche della terapia cognitiva standard.
- Tecniche per riqualificare il cervello.
- Gestire e superare stress, ansia, fobie, depressione, panico e problemi di salute mentale.
- Come rompere i modelli di pensiero negativo.
- Padronanza e linguaggio del corpo.
- Persuasione: come influenzare le persone con tecniche di PNL.
- Manipolazione.
- Inganno.
- Programmazione neurolinguistica nella vita quotidiana ....... E ALTRO!
I tuoi clienti non smetteranno di leggere questo fantastico libro !!!