Se hai tra le mani questo libro sei sicuramente uno dei tanti piccoli imprenditori, proprietario o gestore di un negozio, che si trovano a far fronte, giornalmente, ad un periodo economico particolarmente difficile.
Se hai un negozio sai quant'è complicato riuscire a far quadrare i conti a fine mese, sai che ogni giorno dovrai alzarti dal letto e spaccarti la schiena anche 12 ore per riuscire ad avere il minimo necessario per sopravvivere.
Purtroppo, mano a mano che il tempo passa ti accorgi che:
Le tasse aumentano vertiginosamente giorno dopo giorno e rendono impossibile la vita dei piccoli negozianti...
La concorrenza coi grandi colossi, con le grandi aziende, con l'e-commerce che possono permettersi di abbattere i prezzi e, di conseguenza, uccidono il mercato...
La clientela che si assottiglia sempre di più, entra sempre meno nel tuo negozio, spende sempre meno...
Questi sono solo alcuni dei problemi che affliggono oggigiorno i piccoli negozianti, che devono trasformarsi in supereroi per far quadrare i conti a fine mese e portare qualcosa a casa per mantenere la famiglia.
Se ti riconosci in questa piccola descrizione sappi che non sei il solo.... purtroppo ogni anno in Italia chiudono i battenti oltre 5000 negozi...
Cosa puoi fare per evitare di essere tu il prossimo?
In questo libro ti spiegherò passo dopo passo, quello che dovrai fare all'interno della tua attività per evitare di crollare miseramente e per riuscire a tenere aperto il tuo negozio e veder tornare i tuoi clienti giorno dopo giorno nonostante l'avvento dei giganti di internet.