Tante cose rendono l'apprendimento della lingua inglese difficile e complicato e per questo motivo trovare un giusto manuale che ti consenta di mantenere la costanza, la voglia e l'impegno di continuare a studiare è fondamentale.
Questa pratica guida vuole aiutarti nell'apprendimento delle regole base attraverso esercizi di variabile difficoltà che ti aiuteranno a fare la differenza e a saper scrivere e parlare correttamente l'inglese in 30 giorni senza più cadere nei più comuni errori di sintassi.
Grazie a questo libro sarai in grado di apprendere attraverso i 7 consigli di base (leggi, procurati un manuale di grammatica, rivedi le basi, ascolta gli altri, correggi ad alta voce, scrivi, esercitati) tutti i segreti della grammatica che è fondamentale per il successo in qualsiasi campo che tu sia uno studente o che ti serva a livello lavorativo.
Ecco che cosa otterrai da questo libro:
- Esercizi di difficoltà variabile dal livello A1 al livello B2
- Gli articoli: the, a, an
- Congiunzioni: and, but, or, because, so
- Plurale e singolare
- Tempi verbali: present simple, present continuos, present perfect, imperativo
- Preposizioni, avverbi
- Esercizi di pronuncia
- Esercizi di comprensione tramite la lettura di dialoghi e relative domande/risposte
- Regole per scrivere correttamente una frase o una domanda
- Il genitivo sassone
- ... e molto altro ancora
L'inglese è sicuramente la lingua più diffusa al mondo, la lingua universale.
Ti dà la possibilità di dialogare con qualsiasi persona che incontrerai durante i tuoi viaggi, permettendoti di risolvere in autonomia qualsiasi problema si potrebbe presentare all'estero.
Al contempo ti da la possibilità di accrescere le tue opportunità lavorative e accademiche, arricchendo il tuo bagaglio culturale aiutandoti ad avere una visione più ampia del mondo.