Cosa ci insegna questa breve storia animata da minuscole creature della giungla?
In questo libro troverete un racconto che aiuterà i bambini ad acquisire divertendosi alcuni ragionamenti di base dell'intelligenza finanziaria. Non si nominerà il denaro, né si useranno termini tecnici ma verrà proposto un approccio mentale di cui fare tesoro per avere successo nella risoluzione di problemi. Verrà insegnato anche come il proprio arricchimento personale potrà essere messo a frutto per aiutare chi ci sta attorno.
"Le formiche sono animali straordinari, lo sanno tutti. Lavorano senza sosta, possono passare ore e ore, giorni interi perfino, a procacciare, trasportare e immagazzinare le scorte di cibo per tutta la comunità. Velocissime soccorritrici non abbandonano mai un compagno ferito, anzi, corrono in suo aiuto e lo trasportano in salvo in men che non si dica. Sono anche costruttrici espertissime. Pensate, possono allestire una tana del tutto sicura piena di gallerie e stanze segrete in pochissimo tempo. E quanto sono forzute! Possono sollevare ben cinquanta volte il proprio peso come se nulla fosse."
Si mostrerà come i principi basilari della finanza siano molto più comuni di quanto si creda, persino nel mondo animale! Concetti come investimento, rendita e marketing, e non solo, diverranno facilmente comprensibili grazie alle vicissitudini delle nostre piccole amiche.
DOMANDE FREQUENTI:
A chi è rivolto questo libro?
Il libro è adatto sia a bambini di età prescolare dove, letto da un genitore, rappresenterà una preziosa esperienza per il piccolo ascoltatore. Perfetto anche per bambini delle elementari che, esplorando le brevi vicende che intrecciano l'intera storia, trarranno saggi insegnamenti utili per ogni occasione della vita di tutti i giorni.
Perché scegliere questo libro?
I concetti di questo libro non vengono insegnati a scuola ed è raro trovarli in altri testi per bambini, ma in più questi si integrano molto bene con le nozioni di logica, matematica e scienze che si incontreranno nelle classiche materie scolastiche.
Quando leggerlo?
È ideale per essere letto come favola della buonanotte prima di andare a dormire. Sicuramente il bambino chiederà più di una volta la sua lettura, proprio perché realizzato in maniera da divertire e coinvolgere i piccoli lettori o ascoltatori.
Cosa succederà quando il bimbo sarà cresciuto?
Il libro rimarrà sempre attuale. Il consiglio è quello di tenerlo comunque a portata di mano nella libreria, il genitore si accorgerà che molti dei concetti sono validi anche per lui stesso.
Ora, con pochi e semplici click, dona un regalo potrà contribuire a rendere grande la vita del tuo piccolo lettore