In uno dei piccoli quartieri di Parigi, Pigalle, il 18 di aprile del 1985 si celebrava il funerale di Camille Martin, ostetrica dell'ospedale del posto. La giovane donna lasciò, insieme al suo adorato marito Adrien Bernard psicologo del posto, la sua unica figlia: Claire, di appena dieci anni. La sua malattia le strappò la vita prematuramente e Bernard, dovette crescere sua figlia completamente solo, insegnandole i veri valori della vita, crescendo sua figlia con tutto l'amore del mondo. Si assicurò, inoltre, che diventasse una donna perfetta, esattamente come sua moglie.
Claire Bernard, visse gran parte della sua adolescenza succube dei maltrattamenti del suo ex fidanzato Kevin. Quando diventò adulta abbastanza per iniziare a vivere la vita in maniera differente, s'innamorò completamente di un ragazzo conosciuto al compleanno della sua migliore amica Julienne.
Louis Garcia, si era trasferito a Pigalle per inseguire il suo sogno e lavorare in una fabbrica di auto da corsa ma, quando incontrò Claire, alla festa di compleanno di sua cugina Julienne, perse completamente la testa. Mandò al secondo piano tutti i suoi sogni e le sue aspettative, prendendosi cura della sua futura moglie come fosse un gioiello raro.
Laura Garcia è la sorella minore di Louis, vivono a Bruxelles nella casa di famiglia con i signori Garcia. La ragazza, prenderà un posto importante nel cuore di Claire e non l'abbandonerà durante il suo percorso di vita, ascoltandola in tutti i suoi dilemmi, ridendo alle sue battute ed emozionandosi per le cose belle.
Se c'era qualcosa, o meglio, qualcuno che cambiò totalmente la famiglia, furono due new entry molto importanti: Virginie e Violette, spesso descritte come "perle preziose". Uguali come due gocce d'acqua, ma diverse come il sole e la luna, le ragazze condividevano un sogno in comune: aprire un grande atelier di abiti da sposa. Ma affrontarono un periodo nel quale avevano messo in discussione tutto, accantonarono per un secondo quello che riguardava il sogno nel cassetto. Infatti, si concentrarono su qualcosa di più importante: le piccole cose.