DISCENDENTI racconta l'avventura fantastica di una adolescente, realizzata da una scrittrice adolescente. DISCENDENTI, dunque, è una romanzo fantasy adolescenziale, che proietta in sé tutte le paure, i timori e i fantasmi dei ragazzi di oggi. Un romanzo, per giovani e adulti, per riflettere sulla condizione emotiva delle nuove generazioni, nel difficile mondo di oggi.
SINOSSI
Rachele è una ragazza annoiata. Ha solo 17 anni e già si lamenta della sua vita: non sopporta i suoi compagni di classe, a parte Clara, litiga spesso con il fratello e si ritiene una ragazza mediocre.
Una mattina, come tante, si reca a scuola, assieme alla sua migliore amica. Si aspetta di dover affrontare una normalissima giornata di routine ma qualcosa stravolge i suoi piani.
Un evento inaspettato la porterà ad imbattersi in esseri mai visti prima, con grandi occhi gialli e un soffio mortale.
Al risveglio Rachele si ritroverà in una nuova, sconvolgente, realtà.
Ad accoglierla non ci sarà più una vita monotona e noiosa, ma un mondo dove dovrà crescere, affrontando ogni giorno sfide assieme a ragazzi straordinari, al posto di verifiche sui banchi di scuola. Un mondo in cui scoprirà il significato dell'amicizia, del perdono, del tradimento e dell'amore, per via dei tanto belli, quanto tormentati, occhi blu di Mattia.
Un mondo dove nulla è come sembra e dove ogni sua certezza verrà messa in discussione, perché Rachele non è una semplice ragazza di 17 anni, ma una DISCENDENTE.