L'alcol è una cosa meravigliosa. Può essere usato per le celebrazioni, sia buone che cattive!
Può essere usato per brindare alla fortuna di qualcuno o sperare in un futuro migliore. Può essere usato in un'espressione di amore eterno o semplicemente per godersi un momento di relax alla fine di una settimana di lavoro difficile.
Ma anche l'alcol può essere una cosa malvagia. L'alcol può causare danni al cervello, problemi cardiaci e ictus. L'alcol può causare danni al fegato. L'alcol può causare incidenti di guida in stato di ubriachezza e persino la morte.
Perché l'alcol sia un tale problema per alcune persone e non per altri rimane ancora un mistero. Ma il fatto è che l'alcol è un tale problema per alcune persone che può avere conseguenze potenzialmente letali. Alcune persone diventano così terribilmente dipendenti dall'alcol che perdono il lavoro, la famiglia, gli amici, tutto. E ancora, continuano a bere.
Queste persone sono chiamate alcolisti e questo libro è stato scritto per loro. L'alcolista ha una malattia chiamata alcolismo e, come chiunque altro con una malattia, ha bisogno di aiuto.
Il problema è che l'alcolista di solito è l'ultimo a sapere di avere un problema, tanto meno a indurlo ad ammetterlo. Ma l'alcolista deve essere quello che ammette la profondità del suo problema e chiede aiuto prima che l'aiuto sia efficace. Nessuno può costringere l'alcolista a smettere di bere; devono percorrere quel sentiero da soli.
Questo libro è la guida perfetta per chiunque sia finalmente pronto ad ammettere i problemi che comporta l'alcolismo ed è pronto ad accettare l'aiuto necessario per iniziare il recupero. Chiunque sia pronto ad ammettere l'esistenza di un problema con l'alcol ha bisogno di questo libro. Questa è una guida a tutto ciò che l'alcolista deve sapere.
- Dall'imparare esattamente cos'è l'alcolismo e come inizia a imparare i vantaggi di smettere, nessun argomento è vietato.
- Discuteremo di come la dipendenza da alcol di una persona influisce sul resto della famiglia e di come le dinamiche familiari cambiano per adattarsi all'alcolista.
- Parleremo del fattore abilitante e di cosa significano per l'alcolista.
- Discuteremo i modi migliori per smettere di bere e i pro ei contro di ciascun metodo. Si parlerà di piani di recupero e dell'importanza di avere persone disponibili che aiuteranno nel percorso di recupero.
- E ci saranno suggerimenti su come godersi la vita ora che l'alcol non è più un problema!
La vergogna non è tanto quella di diventare un alcolizzato perché le persone sono umane. La vergogna sta nel rimanere un alcolizzato quando l'aiuto è disponibile. Questo libro è per voi!