INTRODUZIONE
Una dieta ipocalorica è semplicemente una dieta ipocalorica. Il menu di una tale dieta dovrebbe essere basato sulla fornitura di non più di 1500 calorie al giorno. Esistono anche diete ipocaloriche che forniscono solo 500 calorie al giorno. È una buona idea per perdere peso? Una dieta ipocalorica e ricca di proteine Qualunque sia la dieta che scegliamo, non deve comportare il rischio di carenze di vitamine, nutrienti o minerali. Deve essere composto in modo tale da non disturbare il corretto funzionamento del nostro corpo. Anche una dieta ipocalorica che implica tagli significativi delle calorie giornaliere.
Una dieta di base a basso contenuto calorico deve e deve essere proteica. Quindi, una tale dieta è spesso chiamata dieta ipocalorica ad alto contenuto proteico. Questa proteina ci aiuta a bruciare i grassi e allo stesso tempo fornisce energia per tutti i processi necessari che avvengono continuamente nel nostro corpo. Certo, non puoi esagerare in alcun modo. Anche le proteine nella dieta non possono essere troppe. Sfortunatamente, un eccesso di questo ingrediente può essere dannoso. Quindi assicuriamoci che la proteina costituisca circa il 15 percento. quantità giornaliera di energia.
La sua preziosa fonte nella dieta sarà carne magra, carne magra, uova, pesce (preferibilmente grasso, di mare), semi di legumi, latticini magri, latte scremato e prodotti come cereali e noci, sebbene quest'ultimo in misura molto minore. Dal gruppo di prodotti menzionati, vale la pena considerare i latticini più a lungo. Ha un compito importante, quindi non può essere eliminato dalla nostra dieta in nessun caso. A meno che, naturalmente, non abbiamo indicazioni mediche per questo. Perché i latticini forniscono calcio. E questo è un elemento molto importante nel processo di perdita di peso. Dieta ipocalorica - menu Il menu settimanale di una dieta ipocalorica non deve essere eccessivamente complesso o sofisticato. Non dobbiamo includere nelle ricette prodotti dietetici ipocalorici che non ci piacciono, che sono semplicemente di moda in questi giorni. Possiamo anche basare la dieta settimanale su una dieta ipocalorica su prodotti conosciuti e apprezzati. La base, ovviamente, dovrebbe essere la verdura e la frutta, preferibilmente di stagione. Tuttavia, nulla vieta di utilizzare cibi surgelati fatti in casa.
Vale la pena sapere che il menu di una dieta ipocalorica dovrebbe essere composto in modo da non avere fame troppo spesso durante la giornata. Una dieta equilibrata e adattata alle nostre esigenze dovrebbe garantire una sensazione di pienezza per lungo tempo. Non dovremmo avere problemi ad arrivare ai pasti successivi. Cosa dovrebbe essere incluso nel menu settimanale di una dieta ipocalorica? Il nostro menù di una dieta ipocalorica deve includere le verdure come detto in precedenza e la frutta.
Perché? Sono una fonte di preziose vitamine, minerali e fibre, che ci forniscono la sensazione di sazietà prevista.
In questa guida di cucina, troverete:
- 50 deliziose ricette per prendere il controllo della tua salute e del tuo peso
- RICETTE PER LE INSALATE A BASSO CALORIE
- RICETTE FRULLATI A BASSO CALORIO
- RICETTE DI ZUPPA A POCO CALORIO
- RICETTE DA FORNO A POCO CALORIO
ACQUISTA ORA e lascia che il tuo cliente diventi dipendente da questo incredibile LIBRO.