UNA GUIDA COMPLETA, RICETTE E 4 PIANI SETTIMANALI CON SPESA COMPLETA
Nuova Edizione Aggiornata
Stai pensando di cambiare la tua dieta perché vorresti perdere qualche chilo di troppo e allo stesso tempo vuoi migliorare la tua forma fisica? Potrai raggiungere questi obiettivi in maniera efficace con la nutrizione chetogenica. La dieta chetogenica non è un'invenzione dell'età moderna. Non è né una dieta rischiosa, né una moda passeggera. Storicamente, è una dieta a cui le persone hanno naturalmente aderito prima che gli zuccheri trasformati fossero così prontamente disponibili.
Ufficiosamente, questa dieta, già da almeno il 500 a.C. era utilizzata per curare l'epilessia, ed è ancora una forma di nutrizione molto efficace per il trattamento dell'epilessia infantile e adolescenziale. Gli studi dimostrano che la conversione a una dieta chetogenica ha anche un effetto positivo sull'emicrania e vari disturbi metabolici in molti casi. Anche i bodybuilder si affidano a questa dieta da decenni. Per gli atleti, questa dieta, in cui i grassi svolgono un ruolo importante, è particolarmente interessante. La dieta chetogenica non solo aiuta a perdere peso evitando l'effetto yo-yo, ma aumenta anche le prestazioni fisiche e mentali, aiuta a combattere l'ansia, la depressione e le vertigini croniche e aiuta a sostenere la terapia convenzionale del cancro.
Ad oggi, la dieta chetogenica ha mantenuto il suo stato di efficacia e sta guadagnando particolare attenzione nelle persone che vogliono perdere peso più velocemente e in modo più efficace. La dieta chetogenica è una dieta povera di carboidrati e ricca di grassi che provoca perdita di peso e offre numerosi benefici per la salute. Ma passare ad una dieta chetogenica richiede conoscenza e attenzione.
Nella â Parte 1 â imparerai
- i fondamenti della dieta chetogenica, come funziona e per chi è appropriata
- qual è la differenza con la nutrizione a basso contenuto di carboidrati,
- quali alimenti sono ammessi e quali sono tabù in questa dieta,
- quali effetti collaterali possono verificarsi e come gestirli al meglio,
- quali sono i vantaggi e gli svantaggi della dieta chetogenica,
- quanti carboidrati e proteine puoi mangiare e
- come riconoscere se si è in fase di chetosi e si è passati a bruciare i grassi.
- E tanto altro ancora ...
Nella â Parte 2 â ottieni un programma alimentare con colazione, pranzo e cena e spuntino per 4 settimane.
Nella â Parte 3 â le ricette associate sono descritte con illustrazioni e informazioni nutrizionali o caloriche.
Nella â Parte 4 â otterrai le liste della spesa ordinate per settimane.
Nella â Parte 5 â riceverai un piano in 5 fasi per mettere in pratica la teoria passo dopo passo.
Nella â Parte Bonus â vengono messe insieme informazioni importanti per i vegetariani, in modo che la dieta chetogenica possa essere regolata in base alle preferenze personali.
Questo libro contiene importanti nozioni di base e informazioni per iniziare in sicurezza il percorso verso la dieta chetogenica.
Quindi è ora di iniziare!