DIARIO ENDOMETRIOSI
Questo diario alimentare è stato pensato per aiutare le donne affette da endometriosi a prendere il controllo sulla propria salute, diventando coscienti dei segnali di dolore che il corpo ci manda e curandolo ogni giorno attraverso l'alimentazione.
La connessione tra alimentazione ed endometriosi è ormai riconosciuta anche se ci sono ancora impostazioni e teorie molto diverse. Annotando la propria esperienza giorno dopo giorno, riuscirai a individuare le relazioni tra cibo e sintomi che valgono per te, al fine di eliminare o limitare gli alimenti che effettivamente tendono a scatenare reazioni.
Il diario alimentare si presenta come un'agenda con il seguente formato:
- Dimensioni: 15.24 x 22.86 cm (6" x 9" in)
- Pagine bianche di alta qualità con copertina matte
- 90 schede alimentari giornaliere
- Termometro del dolore per annotare i sintomi ogni giorno
- Ricettario di 20 pagine per scrivere le ricette personalizzate
Facile da portare appresso, questo diario alimentare ti seguire la tua alimentazione e i tuoi sintomi giorno dopo giorno per addattare la tua dieta in base alla tua sintomatologia.
✔️ LISTA DEGLI ALIMENTI DA AUMENTARE, LIMITARE O ELIMINARE
Nella sezione introduttiva del diario alimentare troverai la lista completa di alimenti da aumentare, quelli da limitare o eliminare completamente che viene generalmente indicata per contenere i sintomi dell'endometriosi.
✔️ SCHEDE ALIMENTARI GIORNALIERE
Grazie alle schede giornaliere, potrai scrivere ogni giorno gli alimenti che compongono tutti i tuoi pasti e annotare l'assunzione di eventuali integratori o farmaci.
✔️ DIARIO DEL DOLORE
Nelle schede giornaliere potrai anche annotare tutti i sintomi o dolori tipici dell'endometriosi e scrivere come ti senti ogni giorno.
✔️ RICETTARIO PERSONALE
Durante questo percorso scoprirai attraverso la tua esperienza i cibi che sono più adatti a te e il tipo di dieta da seguire. Nella sezione finale potrai scrivere le ricette di piatti che faranno parte della tua nuova dieta endometriosi e che ti piacciono di più.