About the Book
Il messaggio della Divina Misericordia è di una sconvolgente profondità e bellezza, perché ci fa entrare in quell'oceano di grazia, di amore e di perdono che è il Cuore stesso di Dio.
Come la superficie appena increspata del mare nasconde sotto le onde il vorticoso mulinare delle correnti, il grande mistero della Divina Misericordia avanza nel mondo contemporaneo conquistando tanti cuori induriti dal dolore e dal risentimento.
Una "medicina" straordinariamente efficace per gli uomini e le donne del ventunesimo secolo, come già aveva capito Giovanni Paolo II nella sua profetica lungimiranza allorché proponeva all'umanità intera le rivelazioni di un'umile suora polacca come un faro di luce capace di rischiarare e di riscaldare questa fredda e lunga notte che sta attraversando il mondo.
Due figure, quella di papa Wojtyla e di suor Faustina, strettamente legate fra loro, come si vedrà dalle pagine di questo libro, sullo sfondo di un secolo particolarmente difficile e doloroso. Quel Novecento che da pochi anni ci siamo lasciati alle spalle, nel quale però, per singolare coincidenza, abbiamo visto nascere nella stessa terra di Polonia l'astro fulgente di un Pontefice, la cui vita e, soprattutto, lo straordinario pontificato sul soglio di Pietro come Giovanni Paolo II, si sono strettamente intrecciati alla vita e alla missione della grande mistica polacca Faustina Kowalska, per ribadire al mondo intero un messaggio di salvezza e di pressante appello: l'umanità di oggi non troverà mai la pace né la felicità su questa terra se non avrà conosciuto il "secondo nome" di Dio, quella misericordia che infinitamente scaturisce dal Cuore stesso del Padre come un rifugio imperituro per gli uomini.
L'Autrice ci aiuta a immergerci in questo mistero d'amore e a trovare, nelle parole e nella vita di suor Faustina Kowalska, una luce che può rischiarare il nostro cammino e riscaldare il nostro cuore.
MARIA AMATA DI LORENZO
Scrittrice di libri editi in otto lingue e di testi per la radio, il cinema e il teatro, Maria Amata Di Lorenzo ha lavorato per oltre vent'anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ha diretto corsi di scrittura creativa. Ma ha anche voluto prepararsi per divenire una professionista nella relazione d'aiuto: ha studiato psicologia e counseling, naturopatia, medicina energetica e life coaching a indirizzo psicobiologico. Aiuta le persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza interiore, per la loro crescita personale e il benessere, la guarigione e l'autorealizzazione.
È autrice del romanzo "Non lasciarmi andare via", del libro di racconti "Venite, vi porto di là", due raccolte poetiche, "Il tempo che oggi ti dorme nel cuore" e "In cammino senza lasciare la casa", e del saggio letterario "La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore", dedicato a uno dei poeti italiani più significativi della seconda metà del Novecento.
Ha pubblicato inoltre i volumi della collana "Amici dello Spirito" che sono: "Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux" (Vol. I), "Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima" (Vol. II), pubblicato oltre che in italiano, anche in edizione inglese e spagnola per il mercato mondiale, "Mistiche e sante e libere donne di Dio" (Vol. III), "La strada di Jorge" (Vol. IV), "Dall'eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska" (Vol. V), "Il canto segreto di Edith" (Vol. VI), "Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati" (Vol. VII), "Rosario Livatino. La giustizia esige l'amore" (Vol. VIII), "Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio" (Vol. IX).
Visita il suo sito: www.mariaamata.it
About the Author: Terapeuta, formatrice e autrice di libri, articoli, saggi, testi per il teatro e il cinema, Maria Amata Di Lorenzo ha iniziato molto presto a pubblicare su riviste culturali racconti e poesie, vincendo con i suoi testi diversi concorsi letterari nazionali. Giovanissima, ha pubblicato il suo primo libro, si trattava di una raccolta di versi (attualmente confluita nell'opera poetica "In cammino senza lasciare la casa") che ebbe splendide recensioni e ottenne l'incoraggiamento di Gesualdo Bufalino. Dopo quel positivo esordio sono usciti altri testi e i suoi libri fino ad oggi sono stati tradotti in inglese, portoghese, spagnolo, polacco, turco, ceco e sloveno. Tra le sue opere il romanzo "Non lasciarmi andare via", una storia di donne, di generazioni a confronto, sullo sfondo di un'isola bella e perduta: la Sicilia. Molto apprezzato dai lettori italiani, il romanzo è stato pubblicato in lingua inglese in tredici Paesi nel mondo. Maria Amata Di Lorenzo è anche autrice di due raccolte poetiche, "Il tempo che oggi ti dorme nel cuore" e "In cammino senza lasciare la casa", e del saggio letterario "La luce e il grido. Introduzione alla poesia di Elio Fiore", dedicato a uno dei poeti italiani più significativi della seconda metà del Novecento. Ha pubblicato inoltre i 9 volumi della serie 'Amici dello Spirito' che sono: "Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux" (Vol. I), "Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima" (Vol. II), pubblicato oltre che in italiano, anche in edizione inglese e spagnola per il mercato mondiale, "Mistiche e sante e libere donne di Dio" (Vol. III), "La strada di Jorge" (Vol. IV), "Dall'eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska" (Vol. V), "Il canto segreto di Edith" (Vol. VI), "Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati" (Vol. VII), "Rosario Livatino. La giustizia esige l'amore" (Vol. VIII), "Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio" (Vol. IX). Tutti i suoi libri sono disponibili su Amazon sia in edizione cartacea che in formato ebook. Visita il suo blog: www.mariaamata.it