Ami i gatti? Conosci qualcuno che li ama? Allora non puoi perderti questa storia.
Un romanzo paradossale con protagonista un gatto che viaggia, fa cose, inventa neologismi, parla con persone e, soprattutto, si confronta con altri felini in giro per il mondo.
Romao è un gatto avventuriero che ha visto il mondo e vissuto mille esperienze, ma nulla lo aveva preparato all'ennesima sfida, forse la più assurda: la
"Tassa sui Peli Perduti",
istituita dal governo italiano per tirare ancor di più la cinghia e recuperare più soldi possibili da tutti i gattari.
Il suo coinquilino umano, Giovanni, è in seria difficoltà e Romao decide di aiutarlo a pagare la tassa, raccontdo le sue storie straordinarie, i suoi voli pindarici, i suoi voli pindarici in un libro. Da Cefalù a Roma, volando nelle Americhee in posti esotici con personaggi assurdi, raccontando di avventure esilaranti con gatti bizzarri e situazioni al limite dell'assurdo, Romao ci porta nel suo universo felino fatto di neologismi divertenti e saggezza... Unica.
Un libro che unisce umorismo demenziale e raffinato, perfetto per chi ama i gatti e apprezza una buona dose di ironia.
Scopri come Romao, con la sua scrittura felpina e il suo stile inconfondibile, ci insegna a vivere la vita con leggerezza e intelligenza.
Non lasciarti sfuggire questa lettura meravintastica!
Acquista subito "Romao e la Tassa sui Peli Perduti" e immergiti in un mondo dove ogni pagina ti farà sorridere e riflettere passando dallo humor british a quello trash in un batter di baffi.