Vuoi Imparare a prendere decisioni con coraggio e diventare Assertivo?
Molte persone preferiscono pur di vivere in santa pace, accettare tutte le richieste che la gente fa, ma alla lunga questa strategia è chiaro che non può funzionare.
Questa situazione è tipica delle persone passive che impiegano tutto il loro tempo a servizio degli altri per poi uscirne frustrati e intrappolati.
Imparare l'Assertività è la soluzione a questo problema.
Nella società odierna è sempre più difficile stabilire un rapporto con partner, collaboratori, clienti, che si basi su una comunicazione assertiva.
Comunicare Assertivamente significa innanzitutto capire che si è responsabili del proprio comportamento, non quello degli altri, questo non significa non curarsi del desiderio degli altri ma ascoltare per poi prendere la giusta decisione che sia frutto di una nostra scelta.
Allo stesso modo bisogna rispettare l'autonomia degli altri e accettare senza rancore le loro scelte proprio così come vorresti che le proprie venissero accettate.
Imparare a dire di no agli altri vuol dire si a se stessi e se dovessi dire no a te stesso stai sacrificando il tuo benessere e non saresti in grado di essere d'aiuto agli altri.
Comunichiamo tutti in un modo o nell'altro, ma pochissime persone sono in grado di sviluppare le giuste competenze.
Uno stile di comunicazione scorretto dà spesso luogo a incomprensioni e conflitti, soprattutto al primo contatto, ma se diventiamo consapevoli di questa dinamica, possiamo finalmente spezzare il circolo vizioso.
Come puoi migliorare te stesso in questo senso?
Esistono alcuni strumenti davvero utili e validi per sviluppare e allenare l'assertività.
Questo libro Comunicazione Assertiva è la guida perfetta per scoprirli!
Fare clic sul pulsante Acquista ora in questa pagina e ottieni la tua copia OGGI!