È ora di finirla.Ed è ora che si dica la verità: dire sempre di sì quando vorresti urlare il contrario è controproducente e dannoso.
Se anche tu...
- Annuisci alle richieste dei tuoi superiori solo per il quieto vivere
- Trovi difficoltà ad esprimere la tua reale opinione perché hai paura possa ritorcerti contro
- Pensi sia meglio soffocare le tue idee perché temi di essere deriso
... allora questa guida fa proprio al tuo caso. La comunicazione assertiva è quello straordinario metodo di interazione che ti permette di acquisire autorevolezza e rispetto, senza risultare inopportuno e arrogante. In questo libro scoprirai come comunicare in modo carismatico ed efficace per vincere l'ansia sociale e raggiungere tutti i tuoi obiettivi.
Quanto pensi sia importante far valere le proprie idee?
Essere assertivi NON significa solamente affermare qualcosa con certezza senza calpestare gli altri. Imparare a comunicare con assertività influisce anche positivamente sulla propria autostima e sul senso di autoefficacia, oltre che aumentare l'abilità nel risolvere i problemi e saper combattere lo stress. Al contrario, sopprimere le proprie opinioni danneggia a tal punto da far comparire malesseri psicosomatici che possono tramutarsi in vere e proprie malattie.
"Comunicazione Assertiva" di Michele De Angelis vuole aiutarti a perfezionare il tuo modo di comunicare per migliorare il rapporto con gli altri e ottenere ciò che vuoi. Imparerai come dire ciò che pensi in ogni momento e come gestire persone e situazioni difficili.
Ecco cosa troverai all'interno:
- La storia e la struttura della comunicazione assertiva
- Le 12 tecniche di assertività per diventare un eccellente comunicatore
- Come parlare con chiarezza e imparare a dire di no senza ansia
- Il training assertivo
- I segreti per parlare senza che l'interlocutore si infastidisca
- Gli stili vincenti di gestione del conflitto
- Come esercitare i propri diritti senza ledere quelli altrui
- Pratici esercizi per allenarsi sul campo della comunicazione assertiva
... e molto altro!
Metti un punto a questo agire autolimitante. Aggiungi il libro al carrello e inizia ad esprimere te stesso con assertività!