Hai mai avuto la sensazione che un peso sempre più grande stesse schiacciando la tua vita, la tua felicità e le tue scelte? Percepisci che il tuo alto livello d'ansia genera in te pensieri negativi che influenzano negativamente la tua vita?
Questo capita quanto la mente diventa la tua peggior nemica.
Ogni uomo può vivere una vita serena, tuttavia, spesso e volentieri una serie di fattori esterni la condizionano pesantemente e generano una forte sensazione d'ansia che produce sensazioni negative. Spesso chi vive una sensazione d'ansia non riesce a uscirne autonomamente e si fa schiacciare da queste emozioni che diventano ingestibili.
Avere l'ansia può influire negativamente nelle relazioni con il proprio partner, con la propria famiglia e nel lavoro. L'ansia conduce molti uomini a pensare di avere un problema ancora più grande come una grave malattia e peggiora drasticamente il morale.
Se nell'ultimo periodo ti capita spesso di fare pensieri negativa, di percepire una più bassa autostima, di non riuscire ad agire come vorresti perché c'è qualcosa che non riesci a spiegare che ti blocca... sei nella stessa situazione in cui si trovano milioni di persone nel mondo. Non sei da solo.
L'ansia che non viene gestita deriva da una serie di pensieri negativi.
Di questo però, per fortuna, non ti devo preoccupare.
L'ansia si può gestire!
Adesso probabilmente potrai pensare che ci hai provato molte volte senza ottenere alcun risultato o di che questo non possa funzionare nel caso tuo. Beh, ti dico che io stesso ho vissuto queste sensazioni in passato e testando su di me delle soluzioni sono riuscito poi a scrivere questo libro.
Nel mio passato avvertivo un malessere generale, pensavo di avere una malattia grave, avvertivo spesso mancanza d'aria, non riuscivo a concentrarmi, mi sentivo debole, dormivo male, avevo un battito cardiaco accelerato ed in alcuni casi anche vertigini.
Avevo letteralmente perso il controllo del mio corpo, i medici mi dicevano che non avevo nessuna malattia e non sapevo come gestire questa situazione. Le persone a me care cercavano di darmi il loro sostegno però purtroppo con scarsi risultati. Per una persona che non soffre d'ansia è difficile darti dei consigli adeguati alla situazione che stai vivendo.