Chi ti ha insegnato a vendere? nasce per essere una guida pratica ed utile nel settore della vendite.
Attraverso lo studio di alcune parole precise (vs parole sbagliate) e l'analisi di comportamenti specifici da assumere di fronte al nostro potenziale cliente il venditore apprende, (grazie alla lettura di questo testo), come poter diventare un vero professionista del settore.La Programmazione Neuro Linguistica sarà il filo conduttore dei concetti e delle frasi sulle quali, il nostro lettore, dovrà soffermarsi affinchè possa avvenire in lui quel processo di cambiamento (necessario) finalizzato a garantirgli il raggiungimento dei suoi obiettivi.
Grazie alla PNL, ed alle tecniche qui presentate, sarà chiaro al lettore l'importanza della riprogrammazione linguistica (e successivamente di quella mentale) che è, oggi, l'unica disciplina in grado di cambiare in meglio la qualità della vita professionale, lavorativa e privata delle persone.
Si tratteranno temi a volte più generici (quale il potere propulsivo della Credibilità), a volta più specifici (quali le nozioni teoriche sul Marketing e sulle leggi immutabili del Marketing); scriveremo della legge di attrazione, intesa come la legge più potente dell'Universo e dell'infinito potere della mente.
Impareremo, inoltre, che lo stile che il venditore professionista deve avere, e con il quale deve differenziarsi dal resto, non sarà altro che il risultato finale di un processo di cambiamento importante, in cui la sua identità sarà strutturata, in tutto il suo complesso, suoi suoi punti di forza, e non di debolezza.
Il venditore professionista che leggerà questo libro avrà accettato, prima di ogni altra cosa, che non esiste un comportamento che sia scisso dal linguaggio! Che per riprogrammare il suo cervello dovrà partire dal riprogrammare il suo linguaggio attraverso il quale lui comunica, a se stesso, la sua esperienza del mondo.
A questo punto, mio caro lettore, non ti resta che sfogliare queste pagine per addentrarti (a cuore leggero per quanto ti sia possibile) nel mondo della Programmazione Neuro Linguistica applicata alle vendite; apprendi con consapevolezza tutte le strategie che questa ti suggerisce e lascia che avvenga in te il cambiamento più profondo riproducendo ("modellando") i comportamenti delle persone di successo; fallo allo scopo di creare un nuovo "strato" di esperienza.
Non dimenticare, però, di annotare in questo percorso di studio i passi che riterrai più opportuni per la tua formazione e, ricordati di tenere sempre a mente che:
"Le convinzioni determinano le azioni. Le azioni determinano i risultati che ottieni e i risultati determinano le convinzioni che crei"Ricordalo in qualunque momento o circostanza, da qui in avanti, ti troverai.
Buona lettura.