Ambientato anche durante le fredde giornate invernali che caratterizzano un qualsiasi mese come quello di Novembre, "Chi non muore si rivede" non dovrebbe essere altro che una raccolta di racconti.
Questa stessa raccolta di racconti va a narrare non solo e soltanto alcune vicende che vedono tra i protagonisti principali, gentaglia da quattro soldi come il Rivabella Paolo e Michele signor C. anche perché.
Anche perché ci sono altri racconti invece hanno ben altri protagonisti.
Come protagonisti ad esempio il commissariato IX di Polizia nella fattispecie del commissario Drosti.
Un commissario Drosti che lo si vede vagare tra le strade di una Milano ombreggiata dalle luci della notte e affrontare in prima persona alcune strane e sinistre vicende.
Michele signor C. non vuole essere altrimenti che uno scrittore forse ma forse anche un po' scontento del proprio lavoro che lo vede come responsabile del turno di notte in una poco nota videoteca horror milanese.
Narra allora e quindi qualche storia di narrazione dalle tinte noir e thriller ma anche, ma solo e soltanto per certi aspetti, dalle quelle sembianze pulp che lo contraddistinguono nel linguaggio.
Lo contraddistinguono principalmente nel linguaggio della sua stessa narrazione si ma anche nei dialoghi e anche forse ma forse nella descrizione dei paesaggi.
Poi.
Però poi ci potrebbero essere ben altre persone che però se ne vanno e se ne vengono anche un po' di qua e un po' di là all'interno di questi racconti.
Racconti nei quali te li vedi entrare e uscire anche con una certa nonchalance ma che però te li ritrovi a passar la notte all'Overlooked Movies.
Una Overlooked Movies nella quale il lavoraccio, quello sporco, non è detto che a farlo sia lo stesso Michele signor C.
In quella stessa videoteca nella quale sembra proprio che ne accadano di ogni genere anche grazie forse a personaggi quali lo stesso Michele signor C. e il Rivabella Paolo detto Il Paolino.
Nel frattempo c'è anche qualcuno come quel tizio laggiù e che se ne va in giro con addosso un fosforescente impermeabile di colore giallo.