Una coppia di studenti affitta una casa per le vacanze da un vecchio che vive nell'oscurità. Lui e lei sono sorpresi, in pieno giorno, le tende sono tirate, c'è odore di naftalina, le candele sono accese, nessuna traccia di elettricità. È pallido, quasi rigido.
Al resort scoprono una villa, l'affitto sarebbe accettabile per un monolocale. Il parco è immenso, un numero pazzesco di alberi da frutto, un orto con abbondanti verdure. Dovranno pulire la casa. Non dispone di acqua corrente, luce e gas. La rete fognaria non è fornita, forse un lusso che il proprietario non poteva permettersi.
Fin dai primi giorni accadono cose strane, un fantasma sembra infestare il luogo. È una casa infestata, eppure sono lontani dal Galles. Non è Halloween. Fenomeni inspiegabili, sono paranormali, la parola paranormale viene abbandonata. Non è un castello, tutt'al più un maniero, una bella casa borghese. Per alcuni il paranormale è anche un'attrazione Apparizioni nei corridoi, la paura alza la sua brutta testa.
Emozioni, un labirinto dove si gira in tondo, terrore spettrale, fatti spaventosi, passare la notte in questa casa è peggio che dormire in un cimitero. Una signora bianca entra nel soggiorno. Vogliono quasi chiamare un certo Sir Stephen e una signora di nome Mary. Questa residenza è un enigma. Forse esiste una leggenda.
Un mostro che senza dubbio è solo soprannaturale cammina in mezzo al giardino, un branco di lupi lo accompagna. Indossa una maschera da Arlecchino. È un'idea divertente avere animali del genere.
Un demone sta sicuramente scuotendo questo mondo, deve essere fuggito da Edimburgo, un sopravvissuto del clan Stuart. Sarebbe più facile fare una visita notturna in un manicomio che restare in questa casa allo scoccare della mezzanotte.
Vagare da solo di notte nelle catacombe sarebbe meno spaventoso.
Gli abitanti del villaggio raccontano che gli inquilini di questo posto non restano più di una settimana e scompaiono nel corso di una notte. Il giorno successivo, il proprietario appare e chiude la casa. Si nascondono dietro le tende per vederlo. Vederlo fa venire i brividi. Avere paura è comune tra la gente laggiù. Probabilmente un branco di zombie lo sta seguendo, un'ipotesi, è stranissimo.
L'essere terrificante sembra essere il fantasma di una suora appartenente ad una famiglia che viveva in questa magione. Ha indubbiamente una storia, bisogna essere storici per trovarla tra miti, leggende e calunnie.
Gli abitanti sembrano conoscere il motivo dei misteri che circondano la casa, ma restano in silenzio.
Un bisbetico del villaggio, una linguaccia, un pettegolezzo, si arrabbia perché non se ne vanno. Si è rotta l'usanza, stanno nella casa del diavolo, eppure tutti ne hanno davvero paura. Questo edificio è inquietante.
La coppia di studenti sembra vivere un film dell'orrore, emozioni assicurate in questa casa abbandonata. Diventano cacciatori di fantasmi senza volerlo. Diventeranno maestri nell'arte dello spiritismo.
Cercano la ragione delle manifestazioni anormali. Non è proprio una favola, ma piuttosto un gioco di fuga.