RIESCI AD ADATTARTI NELLA VITA?
E se un giorno ricevessi una comunicazione che potrebbe decidere l'andamento di tutta la tua esistenza?
Non pensi che il tuo mondo avrebbe uno scossone?
A causa proprio di una comunicazione, la vita di Leopoldo Canapone, senza alcun preavviso, si è capovolta totalmente!
Leopoldo Canapone era un sognatore. Una passione per la recitazione lo univa a Zucca, l'amico d'infanzia. Abitavano sullo stesso pianerottolo e studiavano teatro, ma un evento ha sconvolto i loro piani. In breve tempo le loro vite sono cambiate.
Leopoldo e Zucca, entrano nel mondo degli adulti, evento che entrambi hanno sempre cercato di ritardare. Coscienti che nella società attuale, trovare occupazione è un caso assolutamente raro, se non impossibile, non avrebbero mai immaginato che delle comuni domande di lavoro, presentate per pura formalità, sarebbero state accolte.
Si ritrovano a lavorare in una catena di supermercati, in due filiali diverse, abbandonando così il loro più grande sogno.
Leopoldo scopre che lavorare nel settore vendite è come recitare: deve indossare una maschera e sorridere sempre. La differenza è che la parte interpretata resta sempre uguale. Al cliente interessa risparmiare e accumulare cose; all'azienda, incassare e raggiungere obiettivi prefissati: a qualunque costo. Tutto il resto, se esiste, non ha importanza.
I sogni costano caro e spesso, proprio per questo, lasciamo spazio alla realtà che il mondo propone senza capire che lottando i nostri sogni potrebbero realizzarsi e diventare la nostra realtà.
Attraverso Leopoldo Canapone scoprirai un po' di te stesso e ti renderai conto che il sistema non ti aiuterà mai a essere chi desideri essere, ma dovrai sempre lottare per prenderti un piccolo posto in esso.
Le avventure di Leopoldo Canapone possono essere per te un'ispirazione, un modo per conoscere ancora di più chi e che cosa ti circonda.
Con Caro cliente - Il settore commercio raccontato da un commesso di supermercato- avrai modo di immedesimarti in situazioni scomode e divertenti con cui toccherai differenti realtà.
LEGGI ORA Caro cliente, e immergiti negli aspetti comici e tragici di un ambiente di lavoro, attraverso le parole!