2 INCREDIBILI LIBRI UNITI ASSIEME PER REGALARTI UNA ESPERIENZA UNICA, TROVERAI 100 MAGNIFICHE RICETTE!
INTRODUZIONE
Cos'è la quinoa? La quinoa è un seme senza glutine che può essere un ottimo sostituto del riso e di altri cereali.
in questi giorni, la quinoa è ancora tutto ciò di cui si parla. Ovunque ci giriamo ci sono insalate di quinoa, riso fritto con quinoa e ora anche frullati proteici di quinoa. Forgiata in Sud America migliaia di anni fa e chiamata dagli Inca "il grano madre", la quinoa è ancora oggi considerata un superalimento.
Ma quando e perché la quinoa è diventata così popolare? Cos'è che rende questo sostituto del riso a basso contenuto di carboidrati così prezioso nel mondo della nutrizione nonostante tutti gli anni che sono passati?
Nel complesso, la quinoa ha un'incredibile base nutrizionale. Rispetto ai cereali raffinati, i cereali integrali come la quinoa sono considerati migliori fonti di fibre, proteine, vitamine del gruppo B e ferro, secondo la Mayo Clinic. Ma a parte questi
nutrienti chiave, uno dei migliori profili nutrizionali che la quinoa può offrire è il suo livello di proteine.Poiché le proteine costituiscono il 15% del cereale, come riportato dal Grains & Legumes Nutrition Council, la quinoa è un'opzione di cereali ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di grassi.
È anche naturalmente privo di glutine, ricco di fibre e fornisce molte vitamine e minerali chiave, tra cui vitamina B e magnesio, elenca le linee guida MyPlate del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Poiché è così ricca di sostanze nutritive, la quinoa è una scelta meravigliosa per le persone che seguono una dieta priva di glutine o qualsiasi dieta generalmente sana.