Ares ha vinto. Il primo demone di Beltan a dare valore alle streghe è stato ampiamente ripagato. Sul trono d'occidente, ora siede Urgaln Niglarn, anche noto come Uriele Salem, l'antico saggio. Sul trono d'oriente siede temporaneamente Jason Vesperium. Entrambi sono sotto l'egida dell'imperatore di Beltan: Ares Vesperium. Il nostro Jason sarà disposto a lasciare il trono quando il vero sovrano d'oriente, annunciato dal Leviatano, sarà pronto per regnare? Una guerra sembra delinearsi all'orizzonte, ma nuove e inaspettate forze sono pronte ad entrare in gioco.
La società beltaniana è composta da cinque razze oscure (demoni, licantropi, vampiri, mutaforma e stregoni) e alcune minoranze, fra cui alcuni angeli di Luxor. Ma sarà realmente così o il sommo di Luxor nasconde altri segreti?
______________
Note dell'Autrice: La saga di Beltan Gossip è un'opera in cinque volumi ambientata in un mondo governato da demoni, il mondo di Beltan.
Beltan è un mondo grimdark, ovvero cupo, medievale in cui sentimenti negativi come la rabbia e il ribrezzo la fanno da padroni (come la paura nell'horror). È un mondo comic fantasy, in cui la comicità tenta di alleggerire il peso delle tematiche affrontate. È un mondo distopico, ovvero ben lontano dal tipo di mondo in cui vorremmo vivere, e le tematiche vengono affrontate dal punto di vista degli abitanti di Beltan, in alcuni casi abitanti di Luxor.
Per citarne alcune, nel secondo libro troveremo: povertà estrema, incesto, rapimenti, divario generazionale, relazioni fra persone con enormi differenze di età, rifiuto postpartum della maternità e molto altro.
Questa volta, le ambientazioni sono volutamente più luminose, a causa della pesantezza di alcuni dei temi trattati.
Nella speranza che Beltan vi accolga nel migliore dei modi (e non ho sinceramente idea di quale modo potrebbe essere), auguro a voi tutti una buona lettura!
*** GRIMDARK FANTASY PSICOLOGICO, UNIVERSO DISTOPICO. Contiene scene di sesso, violenza e linguaggio esplicito. Non adatto ai minori di 18 anni. ***