Autismo, Guida ai Genitori per il Disturbo dello Spettro Autistico & Narcisismo
Autismo:
Questo libro è un riassunto molto informativo, facile da leggere, chiaro e semplice di ciò che i genitori devono sapere sull'autismo, sul disturbo dello spettro autistico, sull'Asperger e sulle sfide comportamentali ed emotive che ne derivano.
La consapevolezza dell'autismo è ai massimi storici ei concetti presentati nelle opere principali sono riassunti e discussi qui. Ci sono molte sfide coinvolte nella crescita di un bambino con autismo, inclusi comportamenti ossessivi, mancanza di abilità sociali e sensibilità sensoriale. I genitori potrebbero scoprire che il bambino non si relaziona bene con gli altri o non regola le proprie emozioni.
Questo libro aiuterà i genitori ad affrontare questi problemi e insegnerà al bambino nuove alternative positive per vivere meglio. Ci sono strategie delineate che mostrano come il gioco, l'esercizio fisico, l'interazione sociale e altre attività possono rafforzare lo scopo e la connessione di un bambino nel mondo. Giocare sul pavimento con il bambino può essere molto importante per lo sviluppo; in questo libro viene spiegato perché funziona e alcuni suggerimenti per iniziare a giocare con il bambino con ASD.
Ci sono molte riviste accademiche e articoli complicati con un linguaggio accademico che è difficile da seguire e difficile da analizzare. Questo libro è stato scritto per essere accessibile al genitore impegnato di tutti i giorni. Ogni capitolo presenta informazioni che si basano su quello successivo.
Narcisismo:
Nel 1914, Sigmund Freud introdusse per la prima volta l'idea di un disturbo narcisistico, ma questo concetto non fu ufficializzato fino a circa 50 anni fa.
Ora, il narcisismo è una parola d'ordine popolare sui social media, blog e quiz online. Ma cos'è davvero il narcisismo e come si fa a sapere se si è in una relazione con uno di loro?
Ancora più importante, se si scopre di essere legati a un narcisista, quali sono i pericoli, come ci si protegge e come si fugge?
C'è una grande differenza tra qualcuno che esibisce tratti narcisistici e qualcuno afflitto da un vero NPD o Disturbo Narcisistico di Personalità. Inoltre, altri disturbi possono sembrare simili al NPD. Vi mostreremo cosa cercare per poter riconoscere la differenza.
In Narcisismo: Capire il Disturbo Narcisistico di Personalità, esploreremo come si diventa un narcisista, e cosa succede a una persona che improvvisamente la priva di empatia - un tratto direttamente legato alla nostra umanità.
Scopriremo le diverse categorie di narcisismo, da quello lieve e generalmente innocuo, a quello estremo e maligno - quello da cui è meglio tenersi alla larga.