Fra i boschi della più remota regione della Cina un misterioso palazzo bianco nasconde un oscuro patto di sangue che opprime povere vite.
Nell'edificio abitano donne bellissime, che ogni notte intrattengono viaggiatori di cui al sorgere del sole si perdono le tracce.
È qui che si incontrano Tang, musicista vagabondo e Ming, la promessa sposa di Ronan, il signore dei demoni.
Lui conosce l'armonia segreta della natura, lei è vittima di un destino tanto crudele che non può essere raccontato a parole, ma solo attraverso uno spettacolo di ombre cinesi.
Tang, mosso da un amore fatto di vento, musica e speranza sfiderà banditi, streghe, mostri e un esercito di demoni per ritrovare Ming, alla ricerca di uno sguardo che illumini e dia senso al mondo: un mondo nel quale anche la morte e il trascorrere del tempo non sono altro che illusioni.
***RECENSIONI
"Finalmente un fantasy senza una miriade di personaggi da seguire ma con una trama chiara, un bel protagonista principale, una storia d'amore non banale e un ritmo di narrazione molto serrato."
R. Svanera
"Un romanzo di formazione travestito da fantasy con una bella storia d'amore e un finale inaspettato.
La storia è avvincente, mi è piaciuto il fatto di lasciare a ogni finale di capitolo gli eventi in sospeso in modo da obbligare a continuare la lettura. Scritto con uno stile molto scorrevole, pieno di metafore e colori. Consigliato per chi ama l'avventura, il fantasy e le storie d'amore e soprattutto i libri originali."
Franco Bianchi
"Questo libro è tante cose insieme: un racconto di avventure, un fantasy fiabesco, un romanzo di formazione, una storia d'amore ma soprattutto uno di quei racconti che ricordano al lettore che le persone a cui teniamo davvero, anche se lontane nel tempo e nello spazio, continuano a vivere nei nostri cuori, dobbiamo solo accorgercene. Per questo mi ha emozionato e lo consiglio."
C. Gazzola
***L'AUTORE
Scrivo da quando avevo diciassette anni, scrivo per lo stesso motivo per cui respiro, perché, se non lo facessi, morirei.
Per questo non ho mai sentito la volontà di pubblicare, desideravo solo vedere dove il viaggio dentro me stesso mi avrebbe portato.
Scrivere è stato per anni il mio segreto, il segreto di una vita, un lato oscuro nascosto dietro un'esistenza normale e una carriera da ingegnere.
Ma l'oscurità non esiste senza la luce e anche il viaggio più affascinante senza compagni al proprio fianco può diventare triste, per questo alla fine ho deciso di condividere le mie storie e iniziare a pubblicare.
Di più non voglio dire, forse capirete meglio leggendo, del resto si scrive soltanto una metà del libro, dell'altra metà si deve occupare il lettore.
Se obiettate che nonostante tutto non sono un professionista della scrittura e che quindi non ho alcun titolo per pubblicare, vi vorrei umilmente ricordare che l'arca di Noè fu costruita da chi non aveva mai navigato, mentre il Titanic fu progettato dai migliori esperti dell'epoca!