Hai sempre desiderato imparare una buona pratica di coltivazione di piante (o migliorarne una esistente), e combinarla con l'allevamento di pesci, ma non hai abbastanza spazio e tempo o capacità per mantenere entrambe le pratiche?
Oppure non sai nemmeno da dove cominciare?
Allora continua a leggere...
Con il termine acquaponica si intende un sistema alternativo di giardinaggio fai da te che combina il giardinaggio tradizionale dell'acquacoltura con quello idroponico in un unico ambiente simbiotico.
In questo sistema, il sottoprodotto dell'acqua di un sistema di acquacoltura esistente viene trasformato, in primo luogo, in nitriti, e poi in nitrati che alimentano le piante come vitamine e minerali vitali. In seguito, l'acqua ricca di nutrienti viene riciclata di nuovo nel sistema di acquacoltura.
Hai la schiena tesa o le ginocchia doloranti per esserti piegato a curare il tuo vecchio giardino di terra?
O forse avete solo voglia di provare qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo ed eccitante?
Bene, allora lasciate che vi presenti un modo eccezionale per fare giardinaggio.
Carenze di nutrienti? Infestazioni di insetti? Forse stai lottando per costruire il tuo sistema? Tutti i principianti dovranno inevitabilmente affrontare queste sfide - e ci sono così tante insidie che possono facilmente portare a piante morenti e pesci malsani. Con semplici passi provati e testati esposti in questo libro, sarai in grado di far funzionare il tuo sistema e creare un giardino sostenibile, facile da gestire, che produca frutta e verdura biologica.
Ecco cosa imparerai:
- Lo sviluppo dell'acquaponica moderna.
- La sostenibilità e la permacultura dell'acquaponica.
- Cose da considerare quando si inizia un sistema acquaponico.
- Fattori importanti da considerare quando si sceglie un letto di coltivazione appropriato.
- Tecniche efficienti utilizzate nella progettazione di un sistema acquaponico.
- Gli insetti che influenzano l'acquaponica.
- La soluzione segreta per trovare i pesci giusti.
- Una lista completa per la manutenzione del vostro sistema acquaponico.
- ...E molto, molto di più!
L'acquaponica è un modo sostenibile e redditizio per fare agricoltura all'interno e all'esterno. Anche se è relativamente nuovo rispetto ad altri metodi alternativi di giardinaggio, è uno di quelli con i risultati più promettenti.
Immaginate di avere un sistema di coltivazione e allevamento di pesci quasi completamente autosufficiente e di godere ancora di una resa di alta qualità!
Come ti sentiresti ad avere un bellissimo impianto proprio dietro casa tua da cui tutta la tua famiglia può dipendere, senza doverti preoccupare del costo del cibo sano, di tutte le sostanze chimiche dannose che sono tipicamente presenti nei prodotti freschi stoccati nei supermercati e dei costi di gestione di una fattoria tradizionale?
Prendi la tua copia oggi stesso!
Scorri in alto e clicca sul pulsante "Acquista ora".