"Olimpia è il mio secondo nome, quello della nonna materna, ed insieme ad Irene ha sempre vibrato con l'anima greca di danzatrice e con l'animo di Renè guerriero.
L'idea di questa breve raccolta di poesie nasce dal desiderio e dall'amore.
Un poco mi conosco... mi sembra che spesso io non sia riuscita a parlare di quello che provo dentro di me nei meandri del sentimento e di come osservo la Vita. Questo è un tentativo.
Sono stata ispirata dalla natura, dai miei incontri d'amore, dal vento, dalla Luce e nell'ultimo periodo da questo isolamento inaspettato, in cui mi sono raccolta spesso per osservare e nutrirmi e respirare.
È stato il mio modo per sentirmi libera.
Non vorrei collegare queste poesie a chi ero prima o al mio ruolo in casa o al lavoro.
Sento invece che qualcosa di nuovo è nato dentro ed infonde fiducia, coraggio e quiete al mio animo poetico.
Così ho scritto queste parole nella pace del mio essere, nella speranza dell'anima, nel ricordo dell'amore.
Un regalo fatto a me e spero anche a chi lo leggerà."
Irene Olimpia RenèIrene Pulzoni, Olimpia Renè nasce nel 1964 a Torino e ha una figlia di 20 anni, Miriel. Si forma inizialmente come danzatrice e poi come coreografa. Per 30 anni sperimenta stili diversi, con approcci al mondo della terapia corporea e aprendosi poi al mondo sottile della meditazione in movimento. Ha dedicato la sua vita all'insegnamento prima in ambito artistico e poi formativo e relazionale. Counselor Supervisore e docente in Psicosintesi e Counseling Dinamico Relazionale, guida gruppi di consapevolezza corporea e movimento creativo. Da sempre è appassionata di corpo, mente, natura e di Spirito: li ha confrontati, conosciuti e ne ha fatto esperienza, sempre con l'idea di trasmettere agli altri ciò che apprendeva. Pratica meditazione in gruppo da molti anni e alcune poesie di questo libro, sono frutto di questo prezioso nutrimento e di incontri speciali con Comunità, Guide e compagni di viaggio