Perché amerai questo libro di rompicapi? Perché è estremamente divertente! Questo libro ti inita a sfidare la tua mente e stimolare le tue abilità di pensiero. Questo libro riunisce una minuziosa selezione dei 79 migliori indovinelli di difficoltà diversa. Ti invito a risolvere gli enigmi e allo stesso tempo alleni le tue capacità deduttive, il tuo pensiero laterale, la tua creatività, la tua visione spaziale e usi tutti gli angoli del tuo cervello.
È progettato proprio per essere divertente e intrigante allo stesso tempo. La risoluzione di questi indovinelli, puzzles, rompicapi e problemi d'ingegno saranno un buon punto di partenza e potrai divertirti sfidando la tua famiglia a risolverli.
Adattato per Kindle Questo libro è stato adattato per creare una piacevole esperienza sul tuo kindle. Vedere la soluzione è facile come toccare sul tuo schermo "Vai alla soluzione".
Cosa aspettarti da questo libro In primo luogo, quando smetterai di leggere questo libro avrai migliorato la tua intelligenza: avrai allenato la tua capacità deduttiva, il tuo pensiero laterale, la tua creatività, la tua visione spaziale e avrai usato tutti gli angoli del tuo cervello. Curiosamente, questo libro ti aiuterà anche se stai cercando lavoro e se vuoi prepararti anche per il colloquio più difficile. Sono inclusi molti indovinelli che sono stati utilizzati nei processi di selezione delle imprese più esigenti.
Finalmente, se ti piace sfidarti, cerca di risolvere ogni rompicapo in meno di mezzora, che sarebbe il tempo medio impiegato dagli esperti.
Con ogni gioco incontrerai una sorpresa. A volte, un gioco d'ingegno si risolve con la logica pura, altre ti sembrerà di aver bisogno di conoscenze matematiche avanzate, ma in realtà sarà necessario solo un po' di pensiero laterale, e altre dovrai sforzarti un po' e cercare tra i tuoi ricordi matematici.
Incontrerai i seguenti tipi di indovinelli e problemi di logica:
Pensiero laterale: sfide che, apparentemente, sono impossibili o richiedono conoscenze matematiche, ma che nascondo una soluzione fuori dagli schemi (in forma indiretta e creativa) Pensiero logico: sfide che devono essere risolte con la logica, procedendo con deduzioni fino a trovare la soluzione o, a volte, eliminando le altre alternative. Conoscenze matematiche: sarà necessario conoscere dei principi matematici (a volte anche di fisica) di livello universitario (per facoltà come ingegneria, matematica, fisica, ecc). Carta e matita: sfide per le quali bisogna disegnare schemi per arrivare alla soluzione (anche se i più arditi le risolveranno senza). Visione spaziale: sfide con le quali bisogna essere capaci di immaginarsi figure che si intrecciano in due o tre dimensioni.