Ti senti impotente di fronte alla vita e pensi che nulla abbia più senso?
Fai fatica a provare ancora delle emozioni?
Se tutto ciò ti risuona familiare, sappi che non sei solo. Anche se tu sei convinto di sì e credi che nessuno possa aiutarti, questo libro vuole essere il tuo compagno fidato e guidarti fuori dalla nebbia nella quale stai brancolando. Non troverai dei consigli medici, bensì l'esperienza di chi ce l'ha fatta.
Ne soffrono 300 milioni di persone al mondo e oltre 3 milioni solo in Italia: la depressione è una malattia che non guarda in faccia nessuno. Indipendentemente dal sesso e dall'età, può colpirti in qualsiasi momento della vita e sembra non avere più una fine. Ti fa perdere l'interesse nel fare tutte quelle cose che prima facevi volentieri, fai fatica ad alzarti dal letto, durante il giorno quasi trascini il tuo corpo e non vedi l'ora sia sera per tornare a dormire.
Se ti stai chiedendo se c'è un modo per uscirne, la risposta è SI. La depressione non cronicizza. Si tratta di una condizione che riguarda soltanto alcuni passaggi della vita. L'importante è prenderne atto e cercare di fare un piccolo passo alla volta, senza fretta ma senza sosta. In "36 consigli per vincere la depressione" troverai le indicazioni semplici e pratiche per uscire piano piano da quello che è un vero e proprio incubo. Una guida empatica che sa rispettare il tuo stato attuale di dolore e vuole accompagnarti dolcemente verso la fine del tunnel.
Ecco cosa troverai all'interno:
- Le vere cause della depressione, dai fattori genetici a quelli psicosociali
- I 36 consigli per dire addio alla depressione
- La potenza dell'uso della fantasia
- Le piccole azioni che ti fanno compiere passi da gigante
- Come gestire il risveglio e la mattinata
- La realtà spaventa ma insegna: come guardarla dalla giusta prospettiva
- I 9 pilastri per migliorare il tuo livello mentale
... e molto altro ancora che potrà darti degli spunti interessanti per iniziare un vero e proprio cambiamento positivo.
Fai il primo passo verso la guarigione: aggiungi il libro al carrello e lasciati guidare verso una vita più felice e armoniosa.