E se potessimo finalmente far luce sull'influenza spagnola del 1918, l'influenza che ha mietuto più vittime in ventiquattro mesi che l'AIDS in ventiquattro anni, più in un anno della peste in un secolo intero?
Il 1918 segnò la prima collisione tra la scienza e le malattie epidemiche e alcuni aspetti ancora non sono stati chiariti.
La pandemia influenzale spagnola del 1918 è stata la più letale della storia. L'influenza è stata osservata per la prima volta in Europa, negli Stati Uniti e in alcune parti dell'Asia prima di diffondersi rapidamente in tutto il mondo.
Il virus H1N1 ha infettato circa 500 milioni di persone in tutto il mondo, che all'epoca era circa un terzo della popolazione del pianeta e ha mietuto tra le 20 e i 50 milioni di vittime, tra cui 400,000 italiani, siccome all'epoca non c'erano farmaci o vaccini efficaci per trattare questo ceppo influenzale.
I bambini sono rimasti orfani e le famiglie sono state devastate.
Nessuna zona del globo era al sicuro.
"Influenza Spagnola del 1918: cause, numeri e conseguenze della più letale pandemia mondiale di sempre" di Sean Locke cercherà di far finalmente luce sulla pandemia più letale della storia umana grazie a dati e statistiche affidabili.
Ecco cosa troverete all'interno del libro:
- Da dove e quando ha origine la pandemia
- Dati e statistiche affidabili
- La struttura che circonda la diffusione dell'influenza
- Impatto mondiale a livello scientifico e le conseguenze economiche devastanti portate dalla pandemia
- ... e molto, molto di più!
"La pandemia influenzale "spagnola" del 1918-1919, che ha causato circa 50 milioni di morti in tutto il mondo, rimane un minaccioso avvertimento per la salute pubblica. Molte domande sulle sue origini, le sue insolite caratteristiche epidemiologiche e la base della sua patogenicità rimangono senza risposta...
Comprendere la pandemia del 1918 e le sue implicazioni per le future pandemie richiede un'attenta sperimentazione e un'analisi storica approfondita." - PubMed
Lasciati accompagnare in questo viaggio alla scoperta della verità.
Compra ora!